Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 24 agosto 2023

SPORT, Pallamano: Pallamano Romagna, un passo indietro con Cingoli

La palestra a Mordano è stata invasa di tifosi e appassionati di pallamano per la prima uscita casalinga della Pallamano Romagna che si è disputata mercoledì scorso. Dopo le due buone prove col Secchia Rubiera e col Trieste gli arancioblù si sono misurati con il Cingoli, un'altra formazione militante in serie A Gold. I giocatori allenati dal coach spagnolo Miguel Angel Moriana Lopez ha hanno compiuto un passo indietro perdendo col punteggio di 35-41. Il team dell'ex Sergio Palazzi ha dimostrato maggiore fisicità ma il divario è stato scavato da vari errori nei passaggi in transizione che i marchigiani hanno recuperato e tradotto in contropiedi efficaci. L'atteggiamento globale è stato statico in difesa e, spesso, lento e prevedibile in attacco. Anche per questo la squadra ha pagato le tante esclusioni per due minuti che hanno penalizzato la prestazione collettiva.

A livello individuale, da segnalare la miglior prestazione in pre-season di Alex Rotaru, che di fronte alla sua ex squadra ha totalizzato sette reti in altrettante conclusioni e Luca Tondini, anche lui a segno sette volte e la consueta solida prestazione dello spagnolo Javier Lamarca (6). In porta ottimi interventi di Samuele Mandelli, con una prova da 40% di parate.

Il prossimo appuntamento è il torneo triangolare a Carpi, al PalaVallauri, contro i padroni di casa e il Bologna United. Domani alle 18,20 Alex Rotaru e compagni affrontano i felsinei e alle 19,40 contro i modenesi. I tempi saranno di 20’, per cui ogni squadra ne disputa 80 complessivi.


Nessun commento: