SPORT, Pattinaggio: Imola Roller, buoni risultati

Tanti appuntamenti per l’Imola Roller, affiliata alla Polisportiva Tozzona, nei due fine settimana di pattinaggio artistico.

A Calderara di Reno, in provincia di Bologna, si sono svolti i campionati italiani organizzati dalla Uisp dove Gaia Manno e Michele Pagani in formazione coppia artistico tutta dell’Imola Roller, già campioni regionali, hanno ottenuto il titolo di campioni nazionali.

Al quinto posto nella specialità singolo si sono classificate Greta Padula e Maria Ada Militerno nelle rispettive categorie, sesta Beatrice Poggi, 11esima Gaia Manno e Giorgia Calzolari, 13esima Marta Manno, 14esima Carlotta Conti, 15esima Elena Nanni e 16esima Caterina Bofondi.

Giorgia Calzolari è salita sul terzo gradino del podio nella specialità singolo “Solo Dance” e Marta Manno è risultata quarta. Quattordicesima si è classificata Alice Borea nella massima categoria internazionale e 26esima Maria Ada
Militerno.

A Ozzano dell’Emilia erano di scena anche le gare federali regionali riservate alle “Giovani Promesse”. Nicole Calderara e Giorgia Livi hanno vinto la medaglia d'oro, argento per Elena Alaia.

Infine a Misano Adriatico si è disputato il classico “ Trofeo Internazionale Filippini”, che ha visto la presenza di oltre mille atleti: argento per Giorgia Calzolari, quinto posto per Maria Ada Militerno, sesto a Beatrice Poggi, settimo a Greta Padula e 17esimo per Alesia Ballardini.

Nello stesso trofeo e nella specialità Solo Dance, bronzo per Giorgia Calzolari, sesto per Maria Ada Militerno e Ylenia Castellaneta, nono a Gaia Ceroni e 12esimo per Alice Borea.


Commenti