Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 22 agosto 2023

SPORT, Pallamano: Pallamano Romagna, buon test a Rubiera

Il test a carattere amichevole che la Pallamano Romagna ha disputato al PalaBursi a Rubiera contro i padroni di casa e il Trieste, formazioni entrambe militanti in serie A Gold, ha fornito buone indicazioni al nuovo tecnico spagnolo Miguel Angel Moriana Lopez, dopo poco più di due settimane di preparazione in vista dell'esordio nel campionato di serie A Silver in programma sabato 23 settembre in trasferta a Sassari con il Verdeazzurro. Avendo perso 25-23 venerdì col Secchia Rubiera, gli arancioblù ieri hanno sfidato i friulani, perdenti con Conversano (30-23). I rivali di Gregorio Mazzanti si sono imposti col punteggio di 29-30 dopo essere stati prima in vantaggio anche se il Romagna, nel finale, stava conducendo per 29-28.

Nel classico derby regna l'equilibrio con gli ospiti che cedono l'onore delle armi alla fine quando il nuovo portiere Alessandro Maistrello non è perfetto concedendo il 22-24. Poi l'altra new entry, il pivot Emanuele Bellini, prima riduce le distanze ma poi offre il rigore al Rubiera che Mandelli para ma sulla ribattuta i locali chiudono la contesa.

Il neo tecnico dà un cospicuo minutaggio a tutti i suoi giocatori come il pivot Bellini e il terzino destro spagnolo Javier Lamarca che lo ricompensano con una buona prestazione.

Nessuno spicca come bomber e allora spazio alla cooperativa del gol composta da Emanuele Bellini, Nicolò Fioretti e Claudio Lo Cicero (4 reti), Nicolò Bianconi, Javier Lamarca e Alex Rotaru (3), Gregorio Mazzanti, Noè Ramondini (2), Martin Di Domenico (1).

Il prossimo appuntamento a carattere non agonistico è in programma domani alle 19 a Mordano contro Cingoli, recente avversario in serie A2 ma ora nell'Olimpo della massima serie.


Nessun commento: