SPORT, Kung Fu: Scuola Longzhao Imola, Nadia Lo Sapio e Lorenzo Loreti sugli scudi

Da sx: Nadia Lo Sapio e Lorenzo Loreti
Due atleti della Scuola Longzhao Imola, Nadia Lo Sapio e Lorenzo Loreti, hanno preso parte, nello scorso fine settimana, a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine al 9° European Kuoshu Championship Tournement, una delle gare open europee più prestigiose. La competizione era com posta sia di discipline da combattimento (sanshou), che di forme (taolu). Il maestro Davide Giovannini ha presentato Nadia Lo Sapio e Lorenzo Loreti, nella categoria adulti, advanced, femminile e maschile. La prima ha gareggiato nel taolu, il secondo sia nel sanshou che nel taolu tradizionale.

Nelle gare di taolu della categoria bare hands (forme a mani nude), Nadia è salita sul terzo gradino del podio mentre Lorenzo si è classificato in quinta posizione.

Nelle armi corte la quota rosa imolese ha vinto la medaglia d'oro mentre il maschio è arrivato secondo. Nelle armi lunghe Lorenzo è primo, Nadia seconda. Nella categoria armi speciali, entrambi gli atleti hanno guadagnato la medaglia d'oro, performance ripetuta nel combattimento prestabilito.

Non c'è tempo per riposare perché la Scuola parteciperà ad alcune dimostrazioni in occasione di “Imola il centro rifiorisce", di “Sport al centro” e di “Imola di mercoledì”) e si prepararerà per la Coppa Italia in programma a fine giugno.


Commenti