SPORT, Ginnastica: Biancoverde tra le prime sei in Italia

La Ginnastica Biancoverde si è presentata con una formazione composta da Alessia Guicciardi e Carolina James, protagoniste su tre attrezzi ciascuna, Sofia Forino alle parallele e Nisrine Hassanaine al corpo libero, alla prova finale del massimo campionato della Federazione che si è disputata sabato scorso a Napoli arrivando fra le prime sei squadre in assoluto in Italia.

Le ginnaste imolesi hanno dovuto pagare i due mesi di assenza forzata della loro allenatrice Eleonora Gatti per decisione della Procura Federale, revocata alla vigilia di questa gara. La recente alluvione ha poi interrotto forzatamente l’attività. Da segnalare anche l’infortunio a Giorgia Centenaro. storico.

Ora il sodalizio presieduto da Claudia Cherici sarà impegnato in giugno con la Coppa Campioni, gara valida per l’ammissione agli Assoluti e con la Rimini Summer Cup.

La Biancoverde, con tutti i corsi di avviamento e agonistici, si esibirà nel saggio di fine anno al PalaRuggi venerdì 2 giugno alle 20 per poi partecipare a Sport al Centro nel parco delle Acque Minerali domenica 4 giugno. Sono in corso le iscrizioni ai corsi di perfezionamento e di base estivi. Per info visitare i canali social e inviare una mail a info@biancoverde.it.


Commenti