SPORT, Atletica: Atletica Imola Sacmi Avis, i risultati

Buoni risultati per l'Atletica Imola Sacmi Avis nello scorso fine settimana. A San Marino, in un meeting regionale su pista lo Junior Mattia Turchi scende sotto il muro dei 51'' nei 400 metri, già effettuato ad Ancona. Con 50''50 segna il nuovo Pb piazzandosi sul terzo gradino del podio. Federico Ferrucci ottiene il nuovo personale di 51"63. La Junior Lovepreet Rai è terza assoluta con 1'00"01. I risultati migliori arrivano dalle Allieve. Sul giro della morte (400 metri) esordisce Giada Martelli col crono di 1'01"86. Nei 1500 Viola Di Renzo corre in 5'04"34 migliorando subito il Pb.

Milano, Walk & Middle Distance Night

Intanto alla Walk and Middle Distance Night, il bolognese Luis Matteo Ricciardi corre i cinque chilometri in pista facendo segnare un personale di 14'29"37, nonostante la febbre.

Poi a Castelnovo ne' Monti, nel CdS gli Allievi imolesi hanno conquistato il secondo posto di squadra.

Nel decathlon Enea Zaccarini è vicecampione regionale con 5218 punti ottenendo il minimo per i
campionati italiani Allievi. Buona prova anche per Alessandro Tampellini che chiude in nona posizione con 4252 punti. Chris Garsone conclude con 3027 punti.

Andrea Mazzanti gareggia nella doppia veste di coach e atleta. Nelle multiple il capitano conquista con 5125 punti, il titolo di vicecampione regionale riscontrando un problema al ginocchio. Poi per poco non segna il personale sui 110 ad ostacoli. Nell’eptathlon donne Guia Fattorini conquista la terza posizione assoluta in regione con 3595.

La Sacmi Avis è stata impegnata lunedì 1 maggio a Modena al meeting a invito “Frate – 1”.

Il centometrista imolese Enrico Moses Yeboah scende sotto la soglia degli 11”. Enrico ha corso i 100 metri in 10”97. Sotto la pioggia e con il vento finalmente regolare, il velocista allenato da Dario Pasi si esprime con un ottimo tempo opposto ad atleti di livello.


Commenti