SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, buoni piazzamenti a Bolzano

Il Circolo Scherma Imola va vicino a una medaglia nelle gare nazionali a squadre di spada ‘Gran Prix U14’, dedicatet ai Ragazzi/e e Allievi/e che si sono disputate a Bolzano. Il quartetto composto da Ilaria Zambrini, Sara Mirandola, Giada Facchini ha conquistato la quinta posizione.

Archiviato il girone senza patemi battendo MilanoScherma, Fiore dei Liberi Cividale Udine e Lazio Scherma Ariccia, le imolesi sono entrate nel tabellone di dirette per puntare al podio. Eliminati Pordenone e Lazio Scherma Ariccia, la carovana romagnola si è arresa per due stoccate opposta al VeronaScherma dopo una rimonta di Sara Mirandola e la prova concreta di Anita Negroni sul finale. “Ci è mancata – dice Andrea Ufficiali, direttore sportivo del Circolo Scherma Imola - soltanto la gioia della medaglia ma questo è un gruppo che merita tanti applausi. Si tratta di un sodalizio coeso ed


affiatato che, agli indiscussi valori tecnici, affianca un’ottima gestione mentale in pedana”.

Note positive ma più lontane dalle zone nobili della classifica con la 44esima posizione dei maschi, composti da Giuseppe Maniscalco, Edoardo Sona e Sebastiano Spadoni. Forfait dell’ultimo minuto per il febbricitante Oscar Camporesi.

“Un rendimento troppo altalenante che evidenzia solo a sprazzi la qualità del terzetto – continua Ufficiali – ma continuiamo nella nostra programmazione di allenamento e gare per aumentare quel bagaglio di esperienza così importante a certi livelli”.

A Siena, nel ‘Trofeo del Sabato – Circuito Nazionale Lui & Lei’ che nel mese di marzo andrà in scena anche ad Imola, i migliori portacolori sono stati Federico Potena, Evita Bonzano ed Anna Santandrea.


Commenti