SPORT, Rugby B: Imola Rugby, sconfitta pesante

Ennesima battuta d'arresto dell'Imola Rugby che perde nella tana della Giacobazzi Modena col punteggio di 64-0. Sin dall'inizio gli emiliani hanno imposto carica agonistica, trovando tre mete una dietro l'altra nei primi 19’. Imola non demorde, e con un ottimo finale di primo tempo, schiaccia la Giacobazzi nella propria metà campo, ma è poco cinica e precisa. Modena sigla la quarta meta poco prima del termine dei primi 40 minuti, andando al riposo sul 24 a 0. Nella ripresa il copione non cambia: Modena non toglie il piede dall’acceleratore e fissa il punteggio sul 64 a 0 finale. Morton e il suo staff hanno operato numerosi cambi di assetto e formazione, al fine di ricercare qualche soluzione tattica alternativa e, soprattutto, gestire le forze in vista della prossima domenica. I rossoblù faranno visita a Jesi, reduce da una brutta caduta in quel di Siena, altra concorrente alla salvezza. Si tratta di una gara da non sbagliare, che vedrà il probabile rientro di Liverani e Di Franco.

“Si tratta di una sconfitta pesante – dice Alessandro Santandrea, vice allenatore dell'Imola Rugby -: nel punteggio, ma era difficile fare di più, considerando il valore degli avversari. Abbiano lottato, disputando un primo tempo a tratti convincente. I risultati non ci premiano, ma la squadra continua a lavorare e sono certo che presto verremo ripagati. Oggi è rientrato Martinelli, domenica prossima la rosa a disposizione dovrebbe essere ancora più lunga: i


presupposti per fare bene ci sono, basta continuare ad allenarsi con intensità e impegno”

Altre gare: Lions Amaranto - Florentia 21-35, Cus Siena - Jesi 22-17, Ur San Benedetto - Viadana B 7-43, Highlanders Formigine - Bologna 12-50. Riposava: Firenze.

Classifica: Viadana B 56, Florentia 52, Giacobazzi Modena 48, Bologna Rugby 39, Firenze 38, Jesi 22, UR San Benedetto 19, Cus Siena 16, Highlanders Formigine 15, Lions Amaranto 12, Imola 6.


Commenti