SPORT, Ginnastica: settimo posto per la Biancoverde
Settimo posto per la Ginnastica Biancoverde alla prima prova del campionato italiano di serie A1 che si è disputato a Firenze al Nelson Mandela Forum gremito e vicino al tutto esaurito con 4mila spettatori. Il risultato è arrivato tra le più forti squadre d’Italia, dopo una gara ricca di ottime prestazioni soprattutto al corpo libero e al volteggio. Alcuni sbagli alla trave e alle parallele costituiscono un ulteriore margine di miglioramento per il punteggio dei prossimi meeting.
Le ginnaste convocate in questa prima prova erano Alessia Guicciardi, Carolina James, Giorgia Centenaro, Nisrine Hassanaine, Chiara Pontil e Sofia Forino. In gara si sono distinti soprattutto gli esercizi alla trave, corpo libero e volteggio di Alessia e parallele, volteggio e corpo libero di Carolina. I punteggi ottenuti dalle ginnaste della Biancoverde in questi attrezzi sono stati tra i migliori.
Ora, nel tempo rimanente prima delle successive prove del campionato, a Ravenna già il 4 marzo, e ad Ancona in maggio, la formazione, che comprende anche le ginnaste Carolina Carlucci e Viola Cucinotta, ancora in preparazione, proverà ad incrementare ancora i punteggi di partenza e le esecuzioni degli esercizi, per provare l’impresa di scalare ulteriormente importanti posizioni nella classifica della serie A.
Commenti