SPORT, Ginnastica: Biancoverde, ottimi risultati

Guastalla è stato il luogo in questo primo settimana di febbraio la prima prova del campionato Uisp per le categorie Miniprima e Prima con ottimi risultati per la squadra promozionale della Ginnastica Biancoverde. Greta Vannini, a pari merito con la compagna Silvia Sgalaberni (argento), ha ottenuto la medaglia d'oro nel concorso generale della categoria Miniprima - Allieve 2014. La coppia Vannini-Sgalaberni vince pure al volteggio con un altro pari merito, con la compagna Margot Masha bronzo.

Greta Vannini è salita sul primo gradino del podio anche alla parallela seguita dalla compagna Margot Masha al terzo posto, mentre Silvia Sgalaberni si è piazzata seconda al corpo libero e terza alla trave.
Medaglia di bronzo nel concorso generale della categoria Miniprima - Allieve 2013 per Emily Iarusso, nonostante l’influenza che l’aveva colpita. Emily colleziona anche un bronzo a parallele e trave. È seguita dalla compagna Clara Ferretti nona che si distingue alla trave con un argento.
Nella categoria Miniprima - Allieve 2012 Matilde Gramantieri è 14esimo mentre tra le Junior 2010-2011 Lisa Sgalaberni è settima con due bronzi a trave e corpo libero e la compagna Nora Zaniboni è 18esima.
Milena Pernisa conquista un 13esimo posto tra le Junior 2008-2009.
Il lungo fine settimana si conclude con la Prima categoria in cui si distingue Veronica Marra con un oro al volteggio e un bronzo alla trave tra le Junior 2008 seguita delle compagne Noemi Inzaina, Emma Bernabei rispettivamente settima e 16esima nel concorso generale (classe 2010) e Sara Andrenacci 18esima (classe 2011).


Commenti