FONDAZIONE GOTTARELLI: domenica i sedici anni della scomparsa si ricordano con l'Ensemble Rossignol
Ensemble Le Rossignol |
Tonino Gottarelli è stato un promotore della cultura, personaggio indimenticabile per la nostra città. Dal carattere schivo e dolce ha lasciato un eccezionale patrimonio di opere e speciali rapporti di amicizia, valori spesso conseguenti l’un l’altro. Ha saputo e desiderato mettere al servizio di tutti la sua grande passione per l’arte.
Il titolo della serata ci suggerisce il fine intreccio tra l’opera pittorica o poetica di Tonino Gottarelli e la musica, che in realtà sono parti imprescindibili di un’unica immensa arte.
Siamo nella pittura e nella musica, esse si fondono al solo scopo di trasportare il fruitore in una realtà parallela, fatta di emozioni, di astrattismo e di rappresentazione di una realtà interiore.
L'incontro tra pittura e musica è individuabile nella volontà pittorica di trasportare sulla tela l’essenza del fatto emozionale e nel tentativo da parte dei musicisti di associare il suono al colore.
Una serata dedicata a Tonino Gottarelli dunque, che vedrà il pubblico avvolto dalla musica e dalla danza, protagoniste dell’evento. La scena si aprirà tutta al femminile, con il Trio Le Rossignol con Paola Tarabusi al flauto, Elena Stamera al pianoforte e Lucia Fiorio, danza. In programma pagine immortali dal repertorio lirico e fantasie d’opera con musiche di Donizetti, Beethoven, Mascagni, Debussy, Bizet, Piazzola e tanti altri.
Ingresso ad offerta libera
Per ulteriori informazioni
Fondazione Centro Studi Tonino Gottarelli - Via Caterina Sforza 13, 40026 Imola - Tel. 0542 24487; 3394767555; 3479441499 - e-mail: info@fondazionetoninogottarelli.com
Commenti