SPORT, Scherma: a Conselice bene le spade imolesi

Organizzazione super quella della second prova di qualificazione regionale Assoluti di spada maschile e femminile che si è disputata, nello scorso fine settimana, a Conselice. Il Circolo Scherma Imola si fa strada anche nella Bassa Romagna grazie a una fiorente sezione di attività. Sessantotto atlete tra le quote rosa e 125 tra i maschi sono numeri che impressionano. A livello di risultati, Alice Lambertini si è classificata al 21esimo posto, un po' al di sotto delle sue solite prove in gara per il tricolore. Evita Bonzano (31esima) non guadagna il pass ma mostra segnali positivi. Frida Boldrini è giunta 40esima, dopo un lungo digiuno dalla pedana. Soddisfazione per Sofia Billi del Circolo Schermistico Lughese poi Melinda Mancinelli del Circolo Ravennate della Spada e il tandem composto da Isabella Signani del Circolo Schermistico Lughese e Sabrina Capodaglio del Club Scherma La Farnesiana Parma.

Matteo Capozzi (26esimo) è stato l'unico, tra i maschi, a centrare la qualificazione che, dopo un buon girone, si è scontrato contro la compattezza del lughese Francesco Segurini del Circolo Schermistico Lughese che poi ha ottenuto la medaglia di bronzo in compagnia del compagno di allenamento Simone Greco. Davanti a loro si è classificato Francesco Magnani del PentaModena e l’oro di Matteo Rossi del Circolo della Spada Cervia e Milano Marittima.

Matteo Bertaccini, (44esimo), ha sfiorato il pass e Federico Potena (61esimo) con una metà classifica che fa ben sperare. A seguire Maurizio Montefiori (98esimo), Riccardo Zerbini (100esimo) e Fabio Perrotta (112esimo).


Commenti