SPORT, Rugby B: Imola Rugby, ingaggiato Geronimo Schmidt

Il mercato dell'Imola Rugby si infiamnma. Il grande colpo risponde al nome di Geronimo Schmidt, seconda linea di nazionalità argentina. Nato nel 1997, il neo acquisto rossoblù è un elemento di qualità e struttura fisica perché è alto 2,13 metri con altre esperienze in Italia. Schmidt, infatti, aveva iniziato a Milano, nella massima serie, prima di lasciare a causa di incompatibilità ambientali. Geronimo ha convinto per le sue doti tecniche e la professionalità, evidenziate domenica scorsa, esordiente con la maglia rossoblù.

“Geronimo è un giocatore di grande spessore – spiega - il direttore sportivo Mauro Costanzi e un grande colpo per la nostra realtà. Immediatamente ha mostrato cose importanti, anche se deve ancora inserirsi a pieno nei nostri meccanismi. Nei prossimi mesi riuscirà a dare un contributo importante”.

L'Imola Rugby tornarerà in campo domenica, con l’obbiettivo di riscattare il ko al cospetto dei labronici. L’impegno non abbordabile, visto che allo Zanelli-Tassinari arriva il Firenze 1931, corazzata quarta in classifica, che all’andata ha vinto 67-7.

“L’obbiettivo è portare a casa almeno un punto - prosegue Costanzi – perché loro sono strutturati per salire di categoria e sono nettamente favoriti, ma noi venderemo cara la pelle. La classifica non ci sorride, ma raramente ho visto la squadra essere sopraffatta sul piano del gioco. Abbiamo abbiamo 12 infortunati, di cui sette-otto titolari, conviviamo da settimane con una situazione di emergenza costante, soprattutto in trequarti. Sono fiducioso, perché la squadra lavora bene e l’umore è alto”.


Commenti