SPORT, Ginnastica: Biancoverde, ottimi esiti dal settore promozionale

Le ginnaste del settore Promozionale della Biancoverde prendono il via da
Medicina con la prima prova federale Silver per i livelli La3 e Lb3.

Giorgia Orlando vince la medaglia di bronzo tra le Allieve 4 a soli due decimi dalla seconda posizione, Sofia Menghetti sale sul primo gradino del podio, seguita dalla compagna Eleonora Padovani, terza nella categoria Junior 2. Medaglia d'oro anche per Veronica Marra nella categoria Junior 3 mentre Diletta Galassi è quinta per un errore alla trave. Nel livello La3 le più piccoline Victoria Raimondi, Silvia Sgalaberni e Greta Vannini, all'esordio, si mettono in mostra piazzandosi rispettivamente prima, seconda e quarta a solo un decimo dal podio nella categoria Allieve 1.

Emily Iarusso è argento a un decimo di punto dall’oro, anche Clara Ferretti raggiunge una buona sesta posizione mentre Matilde Gramantieri, Allieva 3, sfiora il podio. Le soddisfazioni continuano con un oro per Lisa Sgalaberni nella categoria Allieve 4 e un bronzo per Noemi Inzaina nelle Junior 1, seguita dalle compagne Nora Zaniboni e Emma Bernabei rispettivamente ottava e nona.

La prova si chiude con il quinto posto a soli due decimi dal podio dell'esordiente Milena Pernisa nella categoria Junior 2. Il settore promozionale non si ferma e tornerà in campo gara il prossimo fine settimana con la prima prova di campionato Uisp.


Commenti