|
Matteo Alessandrini |
Che sia il momento per riprendere la marcia, in casa Sanpaimola è piuttosto chiaro e definito come obiettivo. Dopo i tre ko (e un pareggio) nelle ultime 4 partite di campionato, la squadra di mister Orecchia non può più permettersi di perdere terreno dalla vetta.
San Marino, Russi e Progresso stanno facendo (in pratica) un campionato a sè e tutto quanto espresso finora dai giallorossoblu non va certamente dimenticato, ma implementato soprattutto a livello di prestazioni singole e di squadra a partire dal match contro la Comacchiese.
Contro Diegaro, Granamica e Progresso S.Alessandrini e compagni non avrebbero “rubato” nulla se avessero agguantato almeno il pareggio, ma è mancato il guizzo vincente che nella prima metà di stagione non aveva mai tardato ad arrivare.
La squadra sta continuando a lavorare in maniera seria, determinata e costruttiva durante la settimana, al fine di ritrovare lo smalto, il gioco, la veemenza e quel pizzico di fortuna che, nel calcio, non guasta mai.
Avversario di turno la Comacchiese, formazione che, finora, ha sempre navigato nella zona “rossa” in fondo alla classifica e che certamente lotterà fino alla fine per evitare la retrocessione. Attualmente i ferraresi occupano il penultimo gradino della classifica a parimerito con Del Duca Grama e con un solo punto di margine sul fanalino Cattolica. Posizione e situazione certamente non ideale per la formazione di mister Oscar Cavallari che finora ha conquistato solo 2 vittorie e 6 pareggi, contro le 15 sconfitte incamerate ed è ferma a quota 19 reti realizzate (meno di 1 gol a partita di media), mentre ne ha incassate ben 42.
A livello di marcatori, da segnalare le 7 reti (4 rigori) di Ihab Eddine Neffati, seguito da Lorenzo Tedeschi e Giacomo Sorrentino (3 reti a testa). Risponde, per il Sanpaimola, il bomber Federico Bonavita a quota 17 reti, seguito dalla coppia Derjai e S.Alessandrini (6).
E’ chiaro che da qui alla fine la Comacchiese giocherà ogni partita come fosse una finale, perchè in caso contrario, il verdetto della stagione non potrà che essere triste.
Per il Sanpaimola, dunque, ci sarà da lottare parecchio contro l’orgoglio dei rossoblu, andando alla ricerca di un’affermazione in trasferta che manca da un po’ (troppo) tempo, considerando che l’ultimo successo lontano dal “Buscaroli” è datata 27 novembre con il 2-1 a Cattolica.
Fischio d’inizio alle 14,30.
Eccellenza – 24^ giornata (domenica 29 gennaio 2023)
Comacchiese-Sanpaimola
Bentivoglio-Granamica
Del Duca Grama-Castenaso
Classe-Cattolica
Medicina Fossatone-Diegaro
Russi-Cava Ronco [28.01.23]
Pietracuta-Progresso
Savignanese-San Marino
Coriano-Masi Torello
Valsanterno-S.Agostino
Classifica:
San Marino* 51, Russi 48, Progresso 47, Sanpaimola 44, Savignanese 42, Medicina Fossatone e Granamica 39, Diegaro e Cava Ronco 34, Bentivoglio 33, Coriano 32, Masi Torello e Castenaso 31, Pietracuta* 30, Classe e S.Agostino 22, Valsanterno 13, Comacchiese e Del Duca 12, Cattolica 11.
[*1 partita in meno]
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA
Commenti