SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, il Master Giuliano Pianca trionfa ad Ariccia
Dx Giuliano Pianca |
In quel di Ravenna, nella prima prova nazionale under 14, tra i Giovanissimi, Matteo Falasca si è assestato sul 71esimo posto che, all’esordio, non è male in un girone concluso con quattro affermazioni e due battute d'arresto. Tra le Allieve Anita Negroni ha commesso qualche disattenzione di troppo giungendo 58esima. Il migliore dei Ragazzi è Edoardo Sona (84esimo) poi, Oscar Camporesi (91esimo), Sebastiano Spadoni (105esimo) e Giuseppe Maniscalco (171esimo). Le donne non hanno brillato. Non splendenti nella prima fase, Sara Mirandola (decima) e Ilaria Zambrini (18esima) non trovano continuità. Giada Facchini (56esima), Rachele Bottau (94esima) ed Elettra Gardenghi (103esima) completano l'opera. In pedana sono scesi anche Lorenzo Gambetti (175esimo) e Martina Cimatti (77esima).
“I risultati delle spadiste – afferma il direttore sportivo del Circolo Scherma Imola Andrea Ufficiali - che rappresentano il nostro fiore all’occhiello ali – confermano una tendenza positiva ma è necessario qualche acuto in più per conquistare il podio. La Zambrini, terza ai campionati italiani, è una garanzia e conosce la direzione giusta da percorrere”.
Poi “Uffo” aggiunge: “Alla Mirandola manca solo il colpaccio per coronare il tanto impegno in allenamento. Puntando su frequenza e intensità possiamo andare lontano”.
Commenti