SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, Martina Cimatti sul tetto del Trofeo Città di Forlì, Ilaria Zambrini bronzo
![]() |
Martina Cimatti |
“Una condotta di gara lucida, attenta e sicura – afferma il direttore sportivo del Circolo Scherma Imola, Andrea Ufficiali – perchè Martina Cimatti ha seguito tutti i nostri consigli tecnici riversando in ogni contesa grinta e determinazione. Un’affermazione meritata che dà fiducia per il futuro”.
Gli altri 10 portacolori imolesi si sono ben comportati. Ilaria Zambrini è salita sul terzo gradino del podio, tra le Ragazze, arrendendosi solo
![]() |
Ilaria Zambrini |
davanti a un'avversaria forte dal punto di vista fisico. Giada Facchini ha guadagnato la settima posizione, eliminata proprio dalla compagna nel derby interno. Elettra Gardenghi ha debuttato mettendo sul piatto un doppio successo nel girone qualificandosi per il primo match di diretta.
Passando ai maschi, Matteo Falasca, tra i Giovanissimi, si è classificato all'ottavo posto da esordiente. Il quartetto composto da Giuseppe Maniscalco, Oscar Camporesi, Sebastiano Spadoni ed Edoardo Sona hanno tirato sotto le aspettative, tra i Ragazzi.
“Si tratta di un gruppo – commenta Andrea Ufficiali - che ha bisogno di migliorare soprattutto per quanto riguarda la fase tattica e di approccio mentale all’impegno. Occorre mettere in pedana qualcosa in più per fare il salto di qualità”.
Nella classe Bambini, il debuttante Massimiliano Monaco ha ben figurato, mettendo a segno alcuni colpi davvero sorprendenti.
Nessun commento:
Posta un commento