Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 3 agosto 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Dozzese, ecco la conferma del pivot Mattia Baraccani

Mattia Baraccani
La Dozzese Futsal è lieta di comunicare il rinnovo dell’accordo con Mattia Baraccani per la stagione 2022/2023.

Pivot, classe 1996, nell’ultima stagione, per motivi estranei al futsal giocato, ha avuto discontinuità nelle apparizioni in campionato e ad allenamento, ma lo staff tecnico ha scelto di puntare su di lui, confermandolo all’interno dell’importante progetto della prossima stagione.

Baraccani firma con la Dozzese a titolo definitivo: dopo il debutto in serie C2 con la Rossoblu Imolese, arrivò l’esperienza con i bianconeri del Cesena Futsal, quindi le stagioni con Aposa, Fossolo e, appunto, Dozzese nel 2021/2022.

E’ un pivot tosto e veloce all’interno dell’area, che non concede molto spazio alle ripartenze dei difensori avversari. La sua dinamicità sarà importante nelle rotazioni di mister Leonardo Vanni che potrà contare su un buon atleta che spende tutto in campo, quando chiamato in causa.

In una stagione in cui il direttore sportivo Andrea Candeloro ha costruito un roster, sulla carta, di altra categoria, Baraccani, oltre ad essere uno dei pochi tratti di continuità con la Dozzese dell’ultima stagione, sarà una valida arma a supporto dei compagni, in ogni situazione. Perchè anche la sua difensiva, in appoggio al reparto arretrato, è una caratteristica importante.

Mattia Baraccani, dopo un'annata travagliata, la conferma e la speranza di poter essere con più costanza nel progetto della Dozzese?

“Sì, purtroppo, lo scorso anno non ho potuto dare costanza per motivi personali, ma questo lo considero una rampa di lancio che mi proietta ancor più carico e determinato alla prossima stagione”.

La salvezza della scorsa stagione fa da contraltare al roster molto competitivo di quest'anno: secondo te c'è la possibilità di puntare in alto?

“Lo scorso anno abbiamo fatto qualche passo falso ed era anche il primo anno di serie B per quasi tutto il gruppo. La società, in estate, ha lavorato molto forte sul mercato per rendere il roster molto più competitivo. Mi pare sia evidente, leggendo i nomi dei nuovi arrivati. Quest’anno ci sarà da divertirsi e personalmente sono già molto carico”.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

“Non mi pongo troppi obiettivi personali, ma a livello collettivo credo che, con la giusta preparazione, si possano ottenere ottimi risultati sia a livello di gioco che nella classifica finale”.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: