domenica 31 luglio 2022

SPORT, Volley Donne B1: Csi Clai, coach Nello Caliendo fa il punto della situazione sul girone D

Nello Caliendo
La presenza di Csi Clai nel campionato di serie B1 ripartirà esattamente là dove eravamo rimasti a fine aprile, e cioè dal girone D. Il girone però è stato molto rivoluzionato, e solo cinque delle formazioni della passata stagione sono ancora ai nastri di partenza per il campionato 2022/23.

Facciamo quindi il punto della situazione con Nello Caliendo, il nuovo tecnico di Csi Clai che dal prossimo autunno siederà sulla panchina imolese.

“Del gruppo delle squadre del girone, la più conosciuta e da tenere sotto controllo è sicuramente Altino, che è l’unica squadra che viene dal campionato di Serie A2 e che sicuramente punterà a risalire. Oltre ad Altino, dovremo fare molta attenzione anche a VTB Bologna che ha fatto una bella squadra con acquisti di ottimo valore, e attenzione anche a Ravenna che è salita dalla B2, ma che sicuramente avrà formato una squadra molto buona.”

Si riconfermano i derby con Forlì e Cesena, vecchie conoscenze di Clai.

“Entrambe queste squadre hanno riconfermato molte ragazze del roster della stagione passata, e quindi saranno due squadre molto ben organizzate. Ma in generale credo che complessivamente il livello del girone mediamente si sia elevato. Dopo i problemi che molte società hanno dovuto affrontare a causa del covid, penso che la situazione stia tornando verso una normalità e le squadre in campo saranno molto più complete e strutturate rispetto alle ultime stagioni.”

In questo quadro è già possibile farsi un’idea di come si possa collocare questa nuova Csi Clai?

“Al momento ci possiamo considerare una squadra ben attrezzata. Dovremo cercare di confermare questa impressione sul campo. Speriamo di poterci confermare ad alto livello.”

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Nessun commento: