Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 8 luglio 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Dozzese, ecco il colpaccio Fabio Drago

Fabio Drago
E’ TUTTO VERO!!! Fabio Drago è il nuovo asso nella manica dei gialloblu per la stagione 2022/2023.

Dopo la firma di Alessio Trovato e di bomber Marciano Piovesan, il reparto offensivo della nuova Dozzese Futsal si trasforma da straordinario a stellare.

Perché Fabio Drago è un talento di primissima fascia che va a completare un terzetto che unisce classe, forza fisica e fantasia. Ed ora fa davvero paura questo tridente.

Il messaggio lanciato alle avversarie di serie B è palese: la Dozzese si toglie i panni di neopromossa che punta alla salvezza tranquilla, per indossare il vestito da gran galà, quello che può indossare solo una squadra che potenzialmente è devastante e che, comunque, è destinata a viaggiare ai piani alti della classifica.

I numeri, le statistiche e i gol parlano per Drago, Piovesan e Trovato.

Per Fabio Drago alla Pro Patria San Felice, ben 31 reti nell’ultimo campionato perso in un finale thrilling contro l’altra corazzata Cesena, poi salita in serie A2. Un vero e proprio gigante che trova il suo habitat nell’area avversaria.

Contro i gialloblu, nella stagione passata, alla 19^ giornata di ritorno Drago realizzò le due reti negli ultimi 4’ che capovolsero l’inerzia ed il punteggio (3-4), mentre a dicembre in Emilia, all’andata, ne realizzò sempre 2, ma la sconfitta per la Dozzese fu più pesante (5-9). Insomma, 4 reti in due apparizione contro i ragazzi di mister Vanni sono un eccellente biglietto da visita per il laterale offensivo, classe 1989. Che di biglietti da visita ne ha parecchi in tasca, viste le tante stagioni disputate in serie A, con il Kaos Reggio Emilia e le altre esperienze in B con Bologna, Imola e Castello, oltre a metà campionato alla Luparense. Senza dimenticare le ultime 5 stagioni in serie B con il Pro Patria San Felice.

Segnatevi questi nomi: Drago, Piovesan, Trovato: la serie B è avvisata!

Fabio Drago, benvenuto nella grande famiglia della Dozzese Futsal. Quali sono le tue prime impressioni dell’ambiente?

“Ho notato un grande entusiasmo della Società e la voglia che ha di far bene: tutto questo mi ha spinto a credere nel progetto della famiglia Dozzese. Per questo ringrazio sicuramente il D.S. Andrea Candeloro e mister Leonardo Vanni che mi hanno fortemente voluto”.

Arrivi da una stagione griffata da ben 31 reti in serie B, nello stesso girone della Dozzese. Sei pronto a replicare qualità e quantità delle tue prestazioni in maglia gialloblu?

“Lavoro sempre tanto su me stesso per migliorarmi e per mettermi al servizio della squadra. Solo questo mi porta a fare tanti gol e assist”.

Prestanza fisica, ma anche grande talento con i piedi. Quali ritieni essere le tue caratteristiche principali?

“Le mie caratteristiche principali sono tanta corsa, rapidità e, sicuramente, l’esperienza che cerco sempre di mettere e di sfruttare in campo”.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

Parto sempre umile, però il mio obiettivo, sicuramente, sarà quello di vincere ogni sabato”.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE


Nessun commento: