Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 31 luglio 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Dozzese, confermato il portiere Marco Sangiorgi

Il portiere Marco Sangiorgi
La Dozzese Futsal è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo con Marco Sangiorgi per la stagione 2022/2023.

Il portiere, classe 2000, resta in maglia gialloblu, a titolo definitivo grazie all’accordo con la Rossoblu, altra Società del territorio imolese.

Dopo una stagione in cui, tra i pali, Sangiorgi si è presentato in punta di piedi, guadagnandosi giornata dopo giornata, parata dopo parata, la fiducia dello staff tecnico dozzese, ora avrà la “concorrenza” interna con un portiere di categoria superiore da cui potrà imparare molto, anche vista la capacità di facile apprendimento mostrata nell’ultima stagione.

Con Callegari, infatti, Sangiorgi formerà una coppia di alta caratura, con una moltitudine di caratteristiche tecniche complementari che potranno aiutare sicuramente il reparto difensivo di mister Leonardo Vanni.

E’ uno dei pochissimi confermati rispetto alla Dozzese Futsal della scorsa stagione, anche (e soprattutto) per l’ottimo impatto avuto con l’ambiente, la squadra e la categoria. Che affronterà per la seconda stagione consecutiva dopo il buon esordio nel 2022/2023.

Marco Sangiorgi, sarai ancora protagonista alla Dozzese Futsal, tra l'altro, essendo uno dei pochi confermati rispetto alla scorsa stagione. Con quali stimoli ti presenti al via?

“Gli stimoli sono al massimo in vista della prossima stagione: la Società ci sta mettendo nella condizione di arrivare alla preparazione determinati e con tanta voglia di fare. E, sinceramente, non vedo l’ora di iniziare insieme a tutti i miei compagni e dare il massimo ad ogni allenamento”.

Tra i pali la qualità tua e di Callegari permetterà a mister Vanni di poter dormire sonni tranquilli nelle retrovie?

“Non conosco ancora Mattia, ma sono sicuro che la Società ha fatto la scelta giusta. Spero che ci aiuteremo a crescere a vicenda, dando tranquillità a tutto il reparto difensivo della squadra”.

Come vedi il roster che si sta formando alla Dozzese?

“Il roster che si sta formando è pieno di nomi di primo livello per la serie B. La Società si è mossa benissimo e ha creato una squadra che ha l’obbligo di provare a fare il massimo in questo campionato e sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni”.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

“Gli obiettivi personali sono tantissimi, innanzitutto, migliorare ancora le mie prestazioni rispetto alla passata stagione e lavorare ad ogni allenamento a testa bassa. Per quanto riguarda il gruppo, invece, visto il materiale tecnico e umano presente all’interno della rosa, è giusto non porsi limiti”.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: