Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 31 luglio 2022

CINEMA: Rocca D'Agosto, il programma della settimana

Il mese di agosto si apre con grandi titoli in programma al Rocca Cinema Imola. La rassegna di cinema estivo diretta da Start Cinema in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Imola, si tiene ogni anno nella suggestiva cornice della Rocca Sforzesca e accompagna gli spettatori con i migliori film dell’anno, d’autore e per famiglie, fino al 5 settembre.

Si parte lunedì 1° agosto con “Marilyn ha gli occhi neri”. Lui, Diego, non sa mentire, lei, Clara, sa solo mentire. Una coppia improbabile alle prese con un progetto impossibile…Il film è stato diretto da Simone Godano. Nel cast grande interpretazione di Stefano Accorsi e Miriam Leone, insieme a Thomas Trabacchi, Mario Pirrello e Andrea Di Casa.

Martedì 2 agosto è il turno di "La persona peggiore del mondo”, regia di Joachim Trier, che vede nel cast Renate Reinsve, Anders Danielsen Lie, Herbert Nordrum e Hans Olav Brenner. Oslo, oggi. Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora scelto la sua strada. È passata dalla medicina alla psicologia alla fotografia e ad ogni scelta si è accompagnata una relazione. Ma la sua vita sembra non cominciare veramente mai finché non incontra Axel, autore di fumetti underground che hanno per protagonista un eroe politicamente


scorretto.

Si continua mercoledì 3 agosto con “Illusioni Perdute”. Regia di Xavier Giannoli, tra i protagonisti Benjamin Voisin, Cécile De France, Vincent Lacoste, Xavier Dolan e Salomé Dewaels. Lucien Chardon, de Rubempré da parte di madre, si sogna scrittore nella campagna di Angoulême. A incoraggiare i suoi versi e la sua ambizione è Madame de Bargeton, sposata a un uomo molto ricco e troppo vecchio per lei. Lui scrive poesie per elle, lei è sedotta dalla poesia. Lo scandalo provocato dalla loro relazione, lo spinge a lasciare la provincia per Parigi e la fama letteraria. Ma la capitale non fa sconti a Lucien, che passa dalle braccia di Madame de Bargeton a quelle di Coralie, attrice plebea a cui si consacra…

Giovedì 4 agosto tocca a “Finale a sorpresa”. Una commedia sulla feroce rivalità tra due attori con un talento enorme ma un ego ancora più grande. Film di Mariano Cohn, Gastón Duprat con Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez, José Luis Gómez e Manolo Solo.


Venerdì 5 agosto va in scena “Flee”. Film d’animazione, diretto da Jonas Poher Rasmussen, racconta la storia di Amin, un uomo di 36 anni che in giovanissima età è fuggito dalla sua patria, Kabul, per trovare rifugio a Copenaghen. Oggi Amin è un accademico affermato e sta per sposarsi con l'amore della sua vita, ma l'uomo nasconde segretamente il suo passato di rifugiato.

Il weekend si apre sabato 6 agosto con “The Batman”, regia di Matt Reeves. The Batman, vede protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne e del suo alter ego supereroistico, l'Uomo Pipistrello. Il film non è una origin story e, infatti, vede Bruce Wayne vestire già tempo il mantello di Batman, che vigila sulla città di Gotham City da due anni. In questo periodo il supereroe ha già affrontato diversi criminali, ma è giunto per lui il momento di discendere nelle oscure profondità della città e scontrarsi questa volta con un nemico tanto astuto quanto temibile.

Domenica 7 agosto in sala troviamo “Assassinio sul Nilo”. Nuovo caso per il famosissimo detective Hercule Poirot, che mentre è in vacanza sul Nilo, dovrà indagare sull'omicidio di una giovane ereditiera. Regia di Kenneth Branagh con Kenneth Branagh, Gal Gadot,


Armie Hammer, Rose Leslie, Annette Bening, Emma Mackey, Letitia Michelle Wright, Sophie Okonedo, Tom Bateman, Adam Garcia, Dawn French, Rick Warden, Ali Fazal, Jennifer Saunders e Russell Brand.

Tutti i film sono in proiezione dalle ore 21. La rassegna prosegue fino al 5 settembre.

BIGLIETTI

TARIFFE ROCCA CINEMA 2022 - Intero: 6,00 / Ridotto: 5,00

RIDUZIONI

Over 65, under 14, studenti universitari, titolari di Card Cultura, titolari di tessera Touring Club, titolari di YoungER Card, titolari di abbonamento alla Stagione di Prosa 2021/2022 del Teatro Stignani, Possessori dell'applicazione APPU IMOLA, possessori dell'applicazione “Nuovo Diario Messaggero”.

VENERDÍ PROMOZIONE FAMIGLIE - Ridotto di 5,00 per tutti.

ABBONAMENTO A 5 INGRESSI - Intero: 25,00 / Ridotto: 20,00

OMAGGIO SOGGETTI CON DISABILITÁ MOTORIE E BIGLIETTO RIDOTTO PER L’ACCOMPAGNATORE.

OMAGGIO PER I BAMBINI AL DI SOTTO DEI TRE ANNI.

Per maggiori informazioni: https://www.roccacinema.it

Nessun commento: