Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 1 giugno 2022

SPORT, Rugby B: pari e patta tra Imola Rugby e Formigine

Classifica mossa ottenendo il secondo risultato utile casalingo consecutivo. L'Imola Rugby avanza nella graduatoria del girone 2 della serie B ma il pari ha un sapore beffardo. Nonostante il ritorno di elementi importanti, come Magnani e Carluccio, i rossoblù non riscattano la debacle datata due settimane in terra emiliana, opposti a un rivale abbordabile. In un match caratterizzato da molti contatti duri, Imola offre una prova di livello che costringe Formigine a difendersi. A passare in vantaggio sono gli emiliani, che concretizzano un calcio di punizione (3-0) mentre i padroni di casa cercano una reazione, infruttuosa. Nel secondo tempo gli attacchi di Romano e compagni sono più convinti, fino a raggiungere il pari, grazie ad un piazzato di Cioffi, poi ecco il sorpasso, con una meta di Carluccio, trasformata dallo stesso Cioffi. Imola pecca di poco cinismo e, a pochi minuti dalla fine, arriva la doccia fredda con la meta di Zanfino,

trasformata da Fontanesi. Negli ultimi concitati minuti i ragazzi di Sam Morton provano a vincere ma la resistenza di Formigine è efficace e vale il pareggio. Poi è andato in scena l’omaggio per Alessandro Santandrea, che ha giocato la sua ultima gara in maglia rossoblù. L'avventura è destinata a continuare.

La formazione romagnola giocherà l'ultima sfida sabato alle 18 in trasferta contro Livorno. L'obiettivo è quello di dare continuità alle prestazioni delle ultime settimane che hanno consentito di raccogliere punti. A seguire, in accordo tra le società, avrà luogo il terzo tempo.

Altre gare: Cus Siena - Livorno 7-33, Lions Amaranto Livorno - Florentia 14-19, Parma - Modena 45-7. Riposavano: Roma Olimpic, Jesi.

Classifica: Parma 75; Livorno 72; Florentia 65; Roma Olimpic 56; Lions Amaranto Livorno 46; Modena 42; Cus Siena 35; Formigine 21; Jesi 8; Imola 7.

Nessun commento: