Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 7 giugno 2022

SPORT, Calcio Eccellenza: Sanpaimola, Luca Miserocchi è il nuovo direttore sportivo

Luca Miserocchi
Dopo (o meglio, contestualmente) l’ingaggio del nuovo mister Andrea Orecchia, il Sanpaimola ufficializza la firma del nuovo Direttore Sportivo: Luca Miserocchi occuperà, nella stagione 2022/2023, un ruolo fondamentale nello scacchiere della squadra giallorossoblu. Sarà lui, infatti, a tracciare la linea del solco su cui mister Andrea Orecchia potrà e dovrà far girare la squadra in campionato.

Sarà lui a dettare le scelte con cui lo staff tecnico dovrà lavorare nella sua prima esperienza al Sanpaimola. Scelte che trapeleranno a breve, in questa prima fase di calciomercato.

Come D.s. Miserocchi ha alle spalle ben 5 campionati tra Promozione ed Eccellenza con il Russi, con cui a maggio sfiorò la promozione in serie D. Da giocatore, invece, una lunga carriera sempre tra Eccellenza e Promozione in tante formazioni tra cui Bagnacavallo ed Alfonsine, oltre, ovviamente, il Russi.

Luca Miserocchi, sei il nuovo Direttore Sportivo del Sanpaimola: quali sono le linee guida che porterai avanti in giallorossoblu?

“Arrivo in una Società che, nonostante l'ultima stagione non sia stata entusiasmante, ha delle buone basi con dei concetti chiari, quindi, non dobbiamo ricostruire, ma solamente cercare di migliorare alcune situazioni per arrivare ai nostri obiettivi. Le basi, comunque, saranno l’integrazione in prima squadra del maggior numero di ragazzi del settore giovanile ed il consolidamento della categoria. Poi, l'ambizione e la voglia di migliorare ci deve portare a fare dei buoni campionati”.

Dopo il lustro da D.S. del Russi, arrivi a guidare una squadra che si è salvata grazie alla rete di Alessandrini nel recupero dell’ultima giornata. C’è grande entusiasmo per l’obiettivo raggiunto all’ultimo respiro: un entusiasmo da “incanalare” verso nuovi obiettivi?

“La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è l'attaccamento a questa Società che mi hanno mostrato i ragazzi quando li ho incontrati. Nessuno vorrebbe lasciare la squadra, ma, purtroppo, qualche scelta bisognerà farla. L'entusiasmo e la voglia di riscattare un’annata non positiva in termini di risultati, devono essere le basi con cui iniziare la nuova stagione”.

Mister Andrea Orecchia è un vero e proprio colpaccio per la categoria: credi che la vostra esperienza possa essere determinante per alzare l’asticella nel prossimo campionato?

“Mister Orecchia per questa categoria è un valore aggiunto per esperienza, conoscenza e capacità. Il mister ed il suo staff saranno fondamentali nella crescita di ogni singolo ragazzo. Il resto sarà la conseguenza del lavoro settimanale”.

Il calciomercato sta muovendo i primi passi. Al di là delle entrate e delle uscite, quali saranno i concetti fondamentali del nuovo staff tecnico?

“I concetti ripetuti ai ragazzi confermati ed ai nuovi che arriveranno sono molto semplici: serietà, voglia di crescere e migliorarsi, unità di intenti. Poche cose ma molto chiare!”

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa SANPAIMOLA

Nessun commento: