Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 16 giugno 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Dozzese, Mauro Castagna se ne va

Mauro Castagna
Dopo due stagioni in gialloblu, Mauro Castagna lascia la Dozzese Futsal per cui non giocherà nella stagione 2022/2023.

L’annuncio era nell’aria fin dal termine del campionato scorso ed il suo nome è stato, fin da subito accostato a quello di formazioni di categorie superiori. E non poteva essere altrimenti, vista l’ottima stagione complessiva del capitano gialloblu conclusa a quota 23 reti segnate, nonostante varie peripezie fisiche, soprattutto nella prima fase del campionato.

Castagna lascia un vuoto pesante al centro dell’attacco della Dozzese, non solo per le reti realizzate, ma anche (e soprattutto) per i movimenti in profondità e per la funzione di “faro” della squadra nelle ripartenze e nella gestione della palla nella metà campo offensiva.

Il pivot ex Nazionale si è dimostrato ampiamente un “fuori categoria” rispetto al campionato di Serie B, aiutando la formazione di mister Vanni ad uscire dal momento di difficoltà vissuto sul finire del 2021 e a conquistare una salvezza largamente meritata, ben prima dell’aritmetica in classifica.

Questo il saluto di Mauro Castagna all’ambiente della Dozzese:

“In questi due anni la Dozzese è stata la mia famiglia: insieme abbiamo sofferto e combattuto e passato momenti di gioia indimenticabili. Ringrazio i miei compagni di squadra e i membri dello staff che hanno condiviso con me questo cammino, in particolare un ringraziamento speciale al mister Leo Vanni per non aver fatto mancare nulla a me e alla mia famiglia, per la grandissima opportunità che mi ha dato, per i preziosi consigli che porterò sempre nel cuore. Auguro alla Società uno splendido futuro pieno gioie e soddisfazioni: sarete per sempre nel mio cuore”.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: