Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 3 giugno 2022

AUGURI VINICIO: Campi estivi: Estate al Museo

I Musei Civici di Imola vogliono continuare ad essere vicini alle famiglie e con l’arrivo dell’estate anche quest’anno rinnovano l’esperienza di Estate al Museo!, due settimane di campi estivi dedicate alla conoscenza, alla creatività e al gioco, rivolti a bambini/e e ragazzi/e dai 6 agli 11 anni, nelle suggestive cornici del Museo di San Domenico e di Palazzo Tozzoni.

Ogni giornata comprenderà una breve visita legata all’approfondimento di un aspetto peculiare del Museo, un laboratorio creativo (realizzazione di un fossile, archeologia sperimentale, pittura, scultura, fotografia…) e si concluderà con un grande gioco a squadre (caccia al tesoro, enigmi da risolvere, ecc.).

Un modo insolito per iniziare le vacanze estive, esplorare la storia della nostra città, sperimentare le tecniche del passato, e divertirsi giocando insieme.

Ci sono ancora pochi posti disponibili per vivere un’esperienza “magica” e per conoscere i musei in modo originale.

Dal 6 al 10 giugno dalle 8.00 alle 13.30 al Museo di S. Domenico - Dal 6 al 10 giugno dalle 8.00 alle 13.30 al Museo di S. Domenico di scena “Giuseppe Scarabelli e le camere dei segreti”. Tutto è pronto alla scuola di Arte Magica del Museo di S. Domenico (via Sacchi 4) per accogliere i nuovi studenti artisti. Quest’anno l’Estate al Museo si tinge di magia. I giovani apprendisti saranno chiamati a sperimentare ogni giorno incantesimi sempre nuovi, alla scoperta dei reperti e dei fossili nascosti nelle sale del Museo Scarabelli, cimentandosi in prove ed esperimenti creativi e giochi a squadre divertenti!

Dal 13 al 17 giugno dalle 8.00 alle 13.30 a Palazzo Tozzoni - Dal 13 al 17 giugno dalle 8.00 alle 13.30 a Palazzo Tozzoni (via Garibaldi 18 e viale Rivalta 93) propone “Torneo tremaghi a Palazzo Tozzoni”. I giovani artisti maghi dovranno dar prova della loro bravura tra le stanze di un arcano palazzo settecentesco, una casa-museo… piena di strane e misteriose storie da raccontare! Tra stemmi animati, quadri parlanti, antiche fotografie, insoliti alambicchi di cristallo, chi sarà abbastanza coraggioso da visitare tutte le stanze del Palazzo? La sfida è aperta!

Per ogni appuntamento sono previsti 25 partecipanti, con età consigliata 6 -11 anni.
E’ richiesta una quota di 80 euro a settimana (da versare con bonifico bancario),
comprensiva di merenda a metà mattina.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 331-5943963 o inviare un’email all’indirizzo: musei@comune.imola.bo.i

Ricordiamo che Estate al Museo! partecipa al progetto di Conciliazione a sostegno delle famiglie promosso dalla Regione Emilia Romagna.

Imola, 1 giugno 2022

Nessun commento: