Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 31 maggio 2022

SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, Giuliano Pianca bronzo agli europei Master

Giuliano Pianca secondo da sinistra
Terzo posto per il Circolo Scherma Imola ad Amburgo ai campionati europei Master. A salire sul terzo gradino del podio è stato Giuliano Pianca, maestro e premiato in più occasioni. In Germania l’azzurro di spada si è rivelato tra i migliori contribuendo in modo pregnante alla conquista della medaglia di bronzo da parte della selezione tricolore. Si è trattato di una manifestazione composta da 14 formazioni che ha arriso subito all’Italia completando con un percorso netto, a forza di successi, il girone contro Belgio e Norvegia. Negli incontri ad eliminazione diretta gli azzurri hanno sconfitto Olanda e Svezia prima di perdere in semifinale contro la Francia. I transalpini, poi vincenti, hanno surclassato in finale i locali della Germania mentre Pianca e compagnia bella si sono presi il lusso di battere la Gran Bretagna. Tra le fila inglesi era schierato il frontman della band heavy metal Iron Maiden, Bruce Dickinson.

“Nella finale per il terzo e quarto posto sono stato l’ultimo frazionista e tutto è andato per il meglio – spiega Pianca – e sono soddisfatto del mio torneo che ho concluso da imbattuto. Peccato la sconfitta con la Francia perché l’argento sarebbe stato alla nostra portata. Dickinson? Mette in pedana la stessa energia che riversa sul palco. E’ uno rognoso da affrontare, come tutti gli avversari inglesi”.


Nessun commento: