Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 7 gennaio 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Dozzese, il ritorno di Leonardo Vanni, via Lesce, Argnani e Boustial, dentro Salles, Lucchese, Carpino, Spinelli e Gabella

Leonardo Vanni
A volte ritornano. La squadra di calcio a cinque della Dozzese riabbraccia Leonardo Vanni nel doppio ruolo di mister e direttore sportivo.

“Son rientrato – dice Vanni - con la voglia di fare bene, perchè la Dozzese è casa mia, ma anche perchè non volevo che la squadra buttasse via la stagione. La strada intrapresa nelle ultime settimane è quella della retrocessione diretta e, quindi, per cambiare l’inerzia è necessario rinnovare varie posizioni e varie situazioni”.

Il vecchio diesse Filippo Grapopardo ha lasciato l'incarico. Carmine Pierno è il vice e sarà anche allenatore dei portieri. Daniele Ancona è confermato team manager.

L'ex capitano Lorenzo Lesce passa al Villafontana, primo in serie D, il laterale Andrea Argnani si sposta al Mernap Faenza, dominatore della serie C2 e il portiere Abderrazzaq Boustial si è trasferito allo Sporting Valsanterno di Casalfiumanese in serie D.

In entrata il brasiliano Alan Salles è il pezzo da 90 poi buono anche l'arrivo di Aldo Lucchese, laterale mancino, classe 1995, dall’Aposa Bologna. Tra i pali ecco Luigi Carpino, ex Rossoblu Imola, Faventia, Imolese, Ma Group e Pistoia. Da segnalare pure gli ingressi dei due laterali italo-argentini Mauro Spinelli, classe 1994, ex Lucrezia e Tomas Gabella, classe 1997 ex Forte Colleferro.

Dopo le dimissioni di Vanni, la squadra non ha ottenuto i risultati sperati, incassando cinque battute d'arresto di fila che hanno fatto scivolare i gialloblù dal sesto al terzultimo posto.

Quindi, il reintegro del mister: “Il cammino giusto per questa squadra è quello di dar fastidio a tutti gli avversari nel girone di ritorno, partendo dal bissare le vittorie ottenute ed andando a prenderci quelle contro le squadre con cui abbiamo perso in maniera risicata”.

Nessun commento: