Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 18 gennaio 2022

SPORT, Basket Under 19: Tatanka United, le parole di coach Leonardo Baruzzi

Leonardo Baruzzi
Il campionato under 19 Gold è, chiaramente, sospeso a causa della situazione pandemica, ma è tempo di un primo bilancio della stagione dei Tatanka United Imola guidati da coach Leonardo Baruzzi e dal vice Roberto Fabbri.

Coach Baruzzi, come fotografi la prima parte di campionato?

“La prima parte di campionato vede me e lo staff abbastanza soddisfatti, soprattutto per l’impegno e l’entusiasmo che i ragazzi hanno messo in ogni allenamento e partita. Tuttavia questo gruppo è ancora lontano dall’esprimere il proprio massimo potenziale”.

Ormai la squadra ha un’anima e un gioco ben definiti. Il livello non può che alzarsi in vista della seconda metà di campionato. Ed il bilancio attuale è di 4 vittorie e 5 sconfitte è il bilancio attuale. Ne sei soddisfatto?

“L’obiettivo di questo progetto non si basa sulle vittorie o sulle sconfitte , ma sullo sviluppo tecnico, fisico e tattico dei nostri ragazzi. Certamente possiamo vedere le vittorie come traguardi raggiunti e per ora, come staff, siamo soddisfatti, ma consapevoli che vogliamo raggiungere il maggior numero di traguardi”.

Cosa ti piace maggiormente di questo nuovo progetto chiamato Tatanka United Imola?

“Il progetto fin da subito mi ha interessato moltissimo, visto che credo nella collaborazione tra società ed a maggior ragione della stessa città. Penso che possa essere un punto di partenza per alzare il livello della qualità dei nostri ragazzi ora ed in futuro”.

Obiettivi da raggiungere nel 2022?

“Gli unici obiettivi che abbiamo sono quelli di migliorare i ragazzi e plasmarli caratterialmente secondo la cultura sportiva”.

UNDER 19 GOLD

Classifica:

Benedetto Cento 16, CMO Ozzano 14, Budrio 12, Riccione e SBF Ferrara 10, Tatanka United Imola, Calderara e Salus Bologna 8, Faenza Basket Project 6, Pall.Sangiorgio 4, Malatesta Rimini 2, Junior Ravenna 0.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Area Comunicazione Marketing Intech Virtus Imola

Nessun commento: