Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 5 novembre 2021

SPORT, Volley Donne: Csi Clai, l'under 16 regionale batte Voghiera all'esordio

Campionato Regionale Under 16 – Girone C

Prima giornata

New Team Imola – Elenos Future Smart Volley Voghiera 3-0 (25-21; 25-22; 25-20)

Prima partita di campionato U16 regionale, si allargano quindi gli orizzonti, e le dirette avversarie sono di tutto rispetto, come Teodora Ravenna, Libertas Volley Forlì, Volley Academy Manu Benelli, VTB Gnudi Bologna.

New Team Imola inizia il suo percorso affrontando la squadra meno blasonata e apparentemente meno forte. Il risultato è un secco 3-0 a favore della New Team, allenata da Luca Penazzi e da Edoardo Cavallo.

Lo zoccolo è costituito dalle ragazze che militano anche in serie D, senza ovviamente le ragazze over ma con l’aggiunta di alcune ragazze under 16.

La squadra di New Team è così composta da Giorgia Contoli palleggiatrice, centrali Seren Frascari e Bianca Benedetti, bande Sofia Lanzoni e Francesca Fort, opposto Giorgia Quattrini. Libero la sempre presente Letizia Falzani.

La partita ci racconta di una partenza un po’ lenta e a favore delle ragazze di Ferrara. Ma forte di tante, davvero troppe, battute sbagliate, New Team rimane agganciata fino al pareggio 6 a 6. Poi prende il via e quando arriva il 12-15 su schiacciata in seconda linea della Lanzoni, la palestra esplode.

La partita ci racconta ancora che da qui e per tutto il secondo e terzo set la squadra di casa non sarà mai più sotto. Con distacchi anche di 4/5 punti per volta, segno che il “Dobbiamo fare di più!!!” “Dobbiamo essere più incisive” gridato da Penazzi conta eccome. Non cose strabilianti ma cose semplici che mettono in difficoltà e spengono la debole resistenza della squadra avversaria. Primo set a favore Imola 25-21

Il secondo set inizia 5 punti a zero per New Team, poi, improvvisamente le ospiti iniziano a battere decise e a creare difficoltà in ricezione a Imola. Si arriva, come solito a 12-12, poi New Team riparte e arriva addirittura 22-14, per poi essere ripresa sul 24-20 ancora grazie alle battute micidiali di Voghiera. Time out New Team ed il set si chiude con l’errore al servizio dopo i tanti fastidi creati. 25-22 per Imola.

Il terzo set inizia con un troppo mortificante 6-0 e 8-2 con le battute di Contoli prima e Lanzoni poi. Il set sembra viaggiare tranquillo, tanto che c’è tempo per inserire Milena Turri, Marta Bernardis e Giulia Simoni. Sul 16-8 per Imola, su battute insidiose di Voghiera, si arriva al 17 pari. In un time out richiesto da Penazzi la richiesta è perentoria “Continuiamo con i nostri colpi, facce convinte e determinate”. La troppa veemenza dell’allenatore ospite sul 22-17 gli costa prima il giallo e poi il rosso ed il 23-17. New Team vince anche il terzo set 25-20 ed il match 3-0.

Buona la prima ma è veramente la prima. Le altre squadre giocheranno la prossima settimana con scontri diretti che ci diranno il livello del girone. Le ragazze New Team andranno a Forlì il domenica 14 novembre per incontrare la Libertas, e anche lì si vedrà come gira. La grinta c’è.

Le altre giovanili in campo in questo fine settimana

Il fine settimana che si sta aprendo vedrà partire altri quattro campionati con altrettante formazioni Csi Clai impegnate:

Seconda Div – Girone A; 6/11; 17:00; Csi Casalecchio B – Csi Clai Imola A

Seconda Div – Girone B; 7/11 09:00; San Lazzaro Vip – Csi Clai Imola B

Under 14 – Girone A Eccellenza: 07/11 18:00; Csi Clai Imola A – Pontevecchio A

Under 14 – Girone C: 07/11 10:00; Csi Clai Imola B – Us Zola Msp Volley

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Nessun commento: