Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 16 novembre 2021

SPORT, Basket Under 19: il Tatanka sconfitto tra le mura amiche

Under 19 Silver

2^ giornata andata

TATANKA UNITED IMOLA-CVD CASALECCHIO 60-64

(parziali: 18-13/27-36/48-49/60-64)

Tatanka: Benedetti 12, Biavati 16, Castelli 6, Corcelli 2, Ca.Dalmonte, Gennari ne, D.Lanzoni 2, Laversa 8, Silvestre, Fabbri 14. All. Alfieri

CVD: Gualandi 21, Obabi 19, Pason, Franciosi 14, Tognini 2, Scarabelli, Benini 5, Martina, Rimondini, Baulè 1, Tamburini 2. All: Sciuto

Arbitro: Donini

 Seconda sconfitta per il Tatanka, che, però, mostra buoni progressi rispetto all'esordio di settimana scorsa.

Il CVD è, infatti, formazione fisicamente molto ben messa, eppure i ragazzi di Alfieri lottano fino alla


fine, mentre gli ospiti di coach Sciuto, alla prima assoluta in campionato under 19 Silver, sono trascinati da Franciosi, Gualandi e Obabi, i migliori tra i bolognesi.

A condannare i gialloneri il pesantissimo saldo negativo (-20) tra palle perse/recuperate e l'elevato numero di rimbalzi offensivi concessi (21), spesso preda anche dei piccoli ospiti e quindi assolutamente evitabili, con maggior voglia e concentrazione in questo fondamentale.

La partita vede un bel I quarto del Tatanka, tra l'altro molto preciso nei liberi. Nel II quarto, una volta subito il primo sorpasso (20-21) la squadra si scioglie buttando via palloni inspiegabili e, in un amen, va sotto in doppia cifra (20-30).

Il tutto sembra ricalcare quanto avvenuto nella I giornata, ma stavolta, toccato il massimo svantaggio a inizio III quarto (29-40), una serie di conclusioni dalla distanza riportano l'entusiasmo tra gli imolesi che impattano a quota 42.


Purtroppo l'inizio dell'ultimo quarto vede più precisi gli ospiti (50-59), ma ancora con grande cuore il Tatanka ricuce sul 57-59, non riuscendo però a spuntarla nel convulso finale. Infatti, nonostante l’inerzia sembri passare tra le mani dei locali, i felsinei reagiscono realizzando i canestri vincenti con capitan Gualandi e Benini.

Una gara che sicuramente deve aumentare la consapevolezza di questo gruppo, senza demoralizzarsi per la sconfitta ma ripartendo dalle cose buone (notevoli gli 11 assist, segno di una bella volontà di giocare di squadra) e lavorando per diminuire gli errori.

Prossimo turno in trasferta per il Tatanka United Imola che lunedì 22 novembre 2021, alle ore 19,40, farà visita al Csi Sasso Marconi al Centro Sportivo Cà de Testi.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Area Comunicazione Marketing Intech Virtus Imola

Nessun commento: