mercoledì 17 novembre 2021

SPORT, Basket Under 19, il Tatanka sbanca Calderara

(foto Virtus Imola)
Under 19 Gold

3^ giornata andata

CALDERARA-TATANKA UNITED IMOLA 66-69

(parziali: 17-21 / 37-31 / 51-54)

Calderara: Guidi 3, Lucarini 11, Favali 3, Di Furia 2, Montanari 2, Guerra 11, Rosetti ne, Ortelli 2, Astolfi ne, Bianchi 3, Rapparini, Giordani 29 All. Lelli e Nottoli

Tatanka: Nanni 16, Bedronici 6, Bottai 6,Fusella 3, Boschi 8, Pirazzini, Bedeschi 3, Gnudi 15, Militerno 4, Poletti, Savino 8, Conti All. Baruzzi e Fabbri

Arbitri: Guzzaro e Poluzzi

Dopo le prime tre sconfitte in campionato, arriva una splendida vittoria per i Tatanka United Imola a Calderara di Reno, contro una squadra che fino a quel momento si trovava in cima alla classifica, avendo vinto le prime tre gare di campionato.

I ragazzi che fanno parte del progetto sorto dalla collaborazione dei settori giovanili della Virtus e della Grifo, offrono un buona prova di squadra, confermando che il lavoro sin qui svolto comincia a dare buoni segnali.

Infatti, oltre al risultato, si è potuto apprezzare anche la compattezza del gruppo, con tutti i 12 ragazzi scesi in campo che portano il proprio contributo al successo; senza dimenticare la crescita tecnica individuale frutto del tanto impegno speso tutti i giorni in palestra.

La partita resta sempre in equilibrio con i Tatanka sempre ad inseguire ed il Calderara che raggiunge fino a 8 punti di vantaggio nel 3° quarto. Nel finale, la rotazione durante il match di tutti i ragazzi a disposizione ha portato ad una maggior lucidità mentale che ha consentito di gestire al meglio la rimonta: il Tatanka mostra una difesa molto aggressiva ed ottime soluzioni offensive, frutto sicuramente dell’intensità messa in campo.

E’ una vittoria che fa morale e che viene festeggiata dai ragazzi sia in campo, con tutta la panchina che partecipa (fin troppo) sonoramente, che nello spogliatoio, con “sobri” festeggiamenti, a conferma di come il gruppo sia unito e di quanto si stia apprezzando lo sforzo delle società per dar vita a questo progetto.

Ora testa alla prossima partita, in programma lunedì 22 novembre, alle ore 18,15, al PalaRuggi di Imola contro il Basket Budrio, ovvero un’altra formazione di alta classifica.

4^ giornata andata

Calderara-Tatanka United Imola 66-69

SBF Ferrara-Junior Ravenna 84-67

Faenza Basket Project-Malatesta Rimini 36-56

CMO Ozzano-Benedetto Cento 53-67

Basket Budrio-Pall.Sangiorgio

Basket Riccione-Salus Bologna

Classifica: SBF Ferrara e Benedetto Cento 8, Calderara, CMO Ozzano e Budrio* 6, Riccione* 4, Tatanka United Imola, Malatesta Rimini e Faenza Basket Project 2, Salus Bologna*, Pall.Sangiorgio* e Junior Ravenna 0. (*1 partita in meno)

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Area Comunicazione Marketing Intech Virtus Imola


Nessun commento: