Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 23 ottobre 2021

SPORT, Basket Serie C Gold, Intech Virtus Imola, con l'Olimpia Castello è un derby sentito

Intech Virtus Imola (foto Virtus Imola)
Serie C Gold

3^ giornata andata

INTECH VIRTUS IMOLA-OLIMPIA CASTELLO

Domenica 24 ottobre 2021, ore 18,00

PalaRuggi di Imola

Arbitri: Stefano Gusmeroli ed Alma Pellegrini

Partita a porte aperte: non sarà necessario registrarsi, prenotare i biglietti, né confermare la presenza per gli abbonati. Obbligo green pass, mascherina e igienizzazione mani.

Biglietto: € 10,00

Biglietto ridotto: € 5,00 (13-16 anni)

Biglietto gratuito: under 12

I biglietti saranno venduti direttamente in biglietteria prima della partita

Sapore di derby!!!

Domani, alle ore 18,00, il PalaRuggi ospiterà la sfida più sentita della stagione dal punto di vista dei tifosi: Intech Virtus Imola-Olimpia Castello che ripropone, per tradizione, tanti aspetti da valutare.

Innanzitutto, i tanti ex che scendono (ogni volta) in campo in questo derby: nella gara di domenica saranno Regazzi, Ranocchi e Magagnoli in maglia Virtus e Serio, Pieri, Locci, Salsini e Sabattani tra i biancoazzurri.

Quindi l’attesa dei tifosi che aspettano sempre questo match per ribadire la “predominanza” sulla via Emilia.

L’Olimpia Castello è certamente una squadra con buon talento e grande esperienza, con elementi che navigano in categoria da tanti anni, come Tomesani, Sabattani, Govi, Musolesi e Pieri, con Masrè e Locci che hanno già assaggiato la categoria superiore.

Dopo due gare disputate è Matteo Papotti il miglior marcatore castellano con 17 punti sia nel vittorioso esordio a Castelnovo né Monti che nella sconfitta al PalaFerrari contro la Fulgor Fidenza.

Bene anche Tomesani al debutto contro la Lg Competition (16 punti), Salsini (due volte 11 punti) e Govi (due volte 9).

E’ una squadra compatta che tende a “soffocare” il gioco avversario, per poi sfruttare i movimenti del reparto lunghi. Di Salsini e Locci i tifosi gialloneri sanno tutto, dopo la buona stagione chiusa a luglio con la sconfitta in finale a Rovigo con Jesolo e negli spareggi con Spezia.

Per quanto riguarda l’Intech, Mise Diminic sta volando a 21 punti di media, seguito da Seskus e Magagnoli (14), Aglio (12) e la coppia Nucci-Galassi che gravita attorno agli 8 punti di media.

A proposito di tifosi, Virtus Imola-Olimpia Castello è, innanzitutto, il derby dei tifosi, con una rivalità che affonda le radici negli anni ’80 del secolo scorso. E che ha sempre regalato fortissime emozioni.

Le ultime sono relative alla fantastica tripla di Marco Barattini sul fil di sirena il 26 ottobre 2019: il suo canestro chiuse il periodo nero della rinnovata Intech (0-4) e fece saltare in alto tutto il PalaRuggi giallonero. E fu 2-0 con la vittoria al PalaFerrari nel girone di ritorno.

Alessandro Ranocchi è uno degli ultimi ex di turno insieme a Francesco Magagnoli a vestire la maglia dell’Olimpia Castello nella stagione 2021/2022 (in cui fu il miglior marcatore della squadra) e conosce bene l’ambiente:

Sicuramente è una partita molto sentita. Conosco molto bene praticamente tutti i ragazzi dell’Olimpia, con cui ho un ottimo rapporto. L’Olimpia Castello è una squadra ostica che fa dell’aggressività difensiva la sua prima arma, e noi dovremo essere bravi a gestire il ritmo e limitare le palle perse per costringerli a giocare a metà campo, dove possiamo avere maggiori vantaggi.

È una partita molto sentita anche dal punto di vista delle tifoserie, quindi spero anche in una bella cornice di pubblico e che riusciamo a farli divertire come meritano!

I nostri avversari:

4 Masrè Mattia

5 Tomesani Denis

6 Sabattani Giacomo

7 Govi Filippo

8 Lolli Alessandro

9 Papotti Matteo

10 Salsini Federico

11 Biasco Luca

15 Musolesi Alexio

18 Costantini Stefano

19 Locci Andrea

20 Pieri Simone

All: Giampiero Serio

3^ giornata andata

Intech Virtus Imola-Olimpia Castello 24.10.21

F.Francia-Ginnastica Fortitudo 23.10.21

Molinella-Basket 2000 23.10.21

Ferrara-Pol.Arena 23.10.21

Fulgor Fidenza-Lg Competition rinviata

Riposa: Baskers Forlimpopoli

Classifica:

Intech Virtus Imola e Ferrara 4, Forlimpopoli, F.Francia, Olimpia Castello e Fulgor Fidenza 2, SG Fortitudo, Basket 2000, LG Castelnovo e Pol. Arena 0.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Area Comunicazione Marketing Intech Virtus Imola

Nessun commento: