Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 30 ottobre 2021

ATTUALITA': al Baccanale per la prima volta partecipa Confagricoltura Bologna

(Imola, 30 ottobre 2021) – Apre i battenti il Baccanale di Imola, la storica rassegna sulla cultura del buon cibo, dedicata quest’anno al tema “Amaro, un gusto italiano”. E per la prima volta Confagricoltura Bologna partecipa a questa manifestazione di rilievo che valorizza le produzioni agroalimentari del territorio.

Al mercato agricolo in programma domenica 31 ottobre in Piazza Matteotti, dalle 9 alle 19, saranno infatti presenti numerosi stand di aziende agricole del territorio aderenti a Confagricoltura, che proporranno la vendita diretta di prodotti di stagione come il tartufo, sia fresco che declinato nelle sue diverse preparazioni, lo zafferano, le castagne e il miele allo zafferano.

Non solo buon cibo, ma anche ottimo vino: le aziende viticole del comprensorio imolese saranno presenti con il meglio della propria produzione nel “Green Carpet”, un giardino sintetico di 150 metri quadrati, realizzato in Piazza Matteotti dalla Eden Garden Vivai di Claudio Paciaroni. La degustazione al calice potrà essere abbinata anche ad un menù gastronomico realizzato da CLAI, che comprende piatti tipici come lasagne, cannelloni e salame del contadino. 

 “Associare il nome di Confagricoltura a quello del Baccanale di Imola, uno degli appuntamenti più amati dalla città e dal territorio, è per noi qualcosa di davvero importante. Poter essere presenti con le nostre produzioni nella bella cornice di Piazza Matteotti, ci consente inoltre di portare le eccellenze Garagnani enogastronomiche degli agricoltori imolesi direttamente nel salotto della città” commenta Guglielmo Garagnani, presidente Confagricoltura Bologna. 

Gli appuntamenti di Confagricoltura al Baccanale non finiscono qui. Sabato 6 novembre alle 10.30 è infatti in programma al Ridotto del Teatro Ebe Stignani di Imola il convegno “Turismo immersivo, le nuove vie del gusto… dell’amaro”, mentre domenica 14 ci sarà il secondo appuntamento con il mercato agricolo, sempre in Piazza Matteotti. 

Per partecipare al convegno occorre registrarsi scrivendo a attivita.culturali@comune.imola.bo.it oppure scaricando l’app IoPrenoto/Eventi.

Ufficio Stampa Confagricoltura Bologna - Daniele Mattioli - stampa@confagricolturabologna.it - 338.8691404

Nessun commento: