SPORT, Rugby C: Imola Rugby, vittoria con Bologna

Bologna 1928 vs Imola Rugby  29-50 (3 -31)
Imola Rugby: Bianconcini, Rafellini, Sermenghi, Ferretti, Casolini, Scalerandi, Minoccari, Calderan, Romano (cap), Zimari, Sabbioni, Maiardi, Ottavi, Poppa, Marabini.
All. Sermernghi. A disp. Ferrari, Pilani, Giacomoni, Santunione, Monterisi, Olivato R, Russo.

Tabellino:
Primo Tempo
7’ meta Rafellini- non trasformata (0-5)
11’ meta Scalerandi- non trasformata (0-10)
14’ calcio di punizione trasformato per Bologna (3-10)
16’ meta Calderan-trasformata da Scalerandi (3-17)
29’ meta Calderan- trasformata da Scalerandi (3-24)
41’ meta Casolini- trasformata da Bianconcini (3-31)

Secondo tempo

5’ meta Bologna- trasformata (10- 31)
16’ meta Bologna- non trasformata  (15-31)
20’ meta Giacomoni- non trasformata (15-36)
23’ meta Bologna trasformata (22-36)
26’ meta Bologna- trasformata (29-36)
29’ meta Bianconcini- trasformata da Bianconcini (29-43)
36’ meta Sermenghi- trasformata da Bianconcini (29-50)

L’Imola Rugby “da viaggio” si conferma ancora una volta un rullo compressore, capace di asfaltare Bologna 1928 per 29 a 50 e centrare la terza vittoria consecutiva lontano dallo “Zanelli-Tassinari”. Il successo in terra felsinea permette ai ragazzi di Sermenghi di continuare la propria rincorsa su Formigine, che continua inarrestabile a vincere e guardare tutti dall’alto. Proprio i modenesi faranno visita ad Imola tra due settimane 40’ iniziali infatti Imola ha dominato in lungo e in largo (Bologna entra nella red zone ospite solo 2 volte), segnando ben 5 mete ad opera di Rafellini (7’), Scalerandi (11’), Calderan (16’ e 29’) e Casolini (41’), concedendo agli emiliani soltanto tre punti. Nella ripresa, Sermenghi opta per qualche soluzione in uscita dalla panchina, i suoi ragazzi faticano a digerire il nuovo assetto e Bologna ne approfitta, trovando ben 4 mete in 30’ che riaprono inaspettatamente la contesa. Ma proprio nei 10’ finali, i rossoblu sono bravi a reagire e a trovare le mete della sicurezza di Bianconcini e Sermenghi, che regalano a Imola una vittoria meritata. Da evidenziare ancora una volta la volontà della società romagnola di aiutare la crescita dei propri ragazzi più giovani: si pensi che nei primi 15 schierati da coach Sermenghi, ben 6 elementi fino alla stagione scorsa giocavano nell’Under 18.
esatte, per un match che si preannuncia vibrante e spettacolare e saprà senza dubbio attirare tanti appassionati della palla ovale. Certo è che coach Sermenghi dovrà limare qualche dettaglio: con Bologna i suoi ragazzi hanno disputato un primo tempo superlativo, a fronte di una ripresa caratterizzata da tanti cali di concentrazione che hanno permesso ai padroni di casa di riaprire una partita che sembrava già chiusa. Nei


“Abbiamo visto una bella Imola soprattutto nel primo tempo-commenta il presidente Massimo Villa- con un gioco veloce e una difesa molto aggressiva. Peccato per il calo di concentrazione nel secondo tempo che poteva costare molto caro”.

Tommaso Mazza
Ufficio Stampa Imola Rugby

Commenti