Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 1 novembre 2018

CELEBRAZIONI: messe, cortei e mostra per la Festa dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate


Domenica, in occasione delle celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, alle 9, nella Cattedrale di San Cassiano, si svolgerà il raduno della delegazione con gonfalone Città di Imola, labari e bandiere, seguito dalla santa messa, in suffragio dei Caduti.
Poi alle ore 9,45, prenderà il via il corteo per le vie Don Bughetti, Mazzini, viale Rivalta, viale Zappi fino a raggiungere il Monumento ai Caduti, nel Giardino “Stefanino Curti”. Qui alle ore 10 si svolgerà la cerimonia commemorativa, con alza bandiera e deposizione della corona al Monumento ai Caduti. Interverranno la sindaca di Imola, Manuela Sangiorgi e il colonnello (ris) Franco Camaggi, in rappresentanza delle Associazioni d’Arma.
Alle ore 10,45 in corteo si procederà verso la casa natale del Cap. Medaglia d’oro al Valor Militare Stefanino Curti (in via Emilia - angolo via Luigi Sassi), per una sosta commemorativa, per poi proseguire lungo la via Emilia e via F.lli Bandiera fino alla Salannunziata, dove verrà inaugurata la Mostra storico – filatelica “Per Grazie Ricevuta. La Grande Guerra negli ex voto dipinti”, a cura del Gruppo Alpini “M. O. Stefanino Curti” Imola e Valsanterno e del Circolo Filatelico Numismatico ‘G. Piani’, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Imola.
Nel pomeriggio, alle ore 16, al Teatro comunale “Ebe Stignani” si terrà il concerto della Filarmonica Imolese, ad ingresso libero.

Imola, 22 ottobre 2018                                                                              CAPO UFFICIO STAMPA

Nessun commento: