Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 29 giugno 2018

IMOLA IN MUSICA: parte del programma


Chioschi e bar, piazze e cortili. Imola è tutto un risuonare di musica fra classica, folk, pop, rock, dj set, blues, gospel, etno, lirica, sacra, jazz senza tralasciare contaminazioni curiose e affascinanti. “Imola in Musica”, vero e proprio festival con un ricco cartellone di eventi, tutti ad ingresso gratuito, in programma fino a domenica 1 luglio, sta animano le zone della città coinvolte, in particolare il centro storico, con le sue decine di appuntamenti in programma.
Vediamo nel dettaglio concerti e spettacoli in programma venerdì 29 giugno.

Il programma di venerdì 29 giugno - Il divertimento comincia nel pomeriggio con Musica medicina dell’anima, l’ormai classico concerto degli allievi e delle allieve della Nuova Scuola comunale di Musica Vassura Baroncini alla Farmacia Comunale dell’Ospedale (ore 17).

Dalla musica al ballo il passo è breve. Ed ecco che dalle 19 alle 22, al mercato ortofrutticolo sono di scena Musiche e danze dall'Appennino emiliano romagnolo alle aree celtiche con il gruppo Fragole e Tempesta, mentre alle ore 20,30, in piazza Gramsci tuti a scatenarsi con l’ottava edizione di Imola in danza, una città che balla, con la partecipazione di Accademia Cecchetti, Alquimia Flamenca, Amarak'mand, Baricentro Gim A.S.D, Batucada Dance School, Dance Evolution Academy, Dance Revolution, Gamma club, Gruppo Imolese Danza, Indipendance Studio, Tommy's dance school, con la direzione artistica di Cinzia Ravaglia.

Musica e bellezza vanno a braccetto a Palazzo Tozzoni (ore 21): Giardini In …Musica. Prototipi in concerto tra i fiori, è il titolo dell’evento a cura di Iniziative Parkinsoniane Imolesi, in collaborazione con l’Associazione Nel Giardino, nella natura.
Alle 21 in Piazza Dell’ulivo si esibirà in concerto il giovane violinista e compositore polacco Tomasz Dolski in Symphony For The Violin And Dj. Ospite speciale del Festival, grazie al gemellaggio esistente tra la Regione Emilia-Romagna e la regione polacca Wielkopolska, il giovane violinista propone uno spettacolo attualissimo che unisce la musica classica alle ritmiche da discoteca, in collaborazione con il DJ Tomasz Loscielny (DJ Kostek).
Sempre alle ore 21 in Piazza Mirri è in programma The Best Of …, una vetrina di gruppi selezionati dalle rassegne del Centro Giovanile comunale Ca’ Vaina.
La notte prende vita in Piazza Medaglie d’oro alle ore 21.30: una serata a tutto gas in compagnia di Wilson In The Jungle in Jump That Swing Night, con la partecipazione di Alfonso Cuccurullo e i ballerini dell’Urban Academy. Gli artisti imolesi protagonisti dello spettacolo propongono lo scenario dell'America che negli anni ‘20 divenne culla della musica Swing, fra gangster, proibizionismo, corruzione e gioco d'azzardo, feste lussureggianti, balli sfrenati e il sogno della nuova modernità. Una serata per omaggiare questo grande ed importante genere musicale, un viaggio nei meandri di questo irriverente stile, da Kansas City a New York, da Duke Ellington a Benny
Goodman, dalla sua nascita alla sue forme più moderne In compagnia della swing band Wilson in the Jungle e del corpo di ballo della scuola Urban Academy. A presentare la serata sarà Alfonso Cuccurullo che guiderà il pubblico attraverso un viaggio indimenticabile all'interno di uno stile che ha fatto la storia della musica

Da non perdere, infine, l’evento clou in piazza Matteotti con l’esibizione alle ore 21.30 dell’Imola Big Band in “Il più grande spettacolo è iBigBand”.

Senza dimenticare la musica in strada che porterà nel centro di Imola nel fine settimana tante proposte musicali, anche insolite e di qualità. Molti saranno inoltre i locali che proporranno musica dal vivo tra cui Ci-Bò, Caffè della Rocca, Elio’s Cafè, Top of the Hops, Mani in Malto, Pancake, Cafè Porteno, Sinestesie, Central Bar Ponticelli, Caffè Emilia. Infine, non mancheranno mostre, proposte enogastronomiche, e molti altri appuntamenti interessanti.

L’organizzazione è a cura del Comune di Imola, Servizio Cultura, Spettacolo e Politiche giovanili - Tel. 0542 602300-602428 – 329 3191358 - e-mail: info@imolainmusica.it
Il programma completo del Festival è consultabile online all’indirizzo www.imolainmusica.it

Per informazioni sull’ospitalità e sui percorsi turistici: IAT (Informazione Accoglienza Turistica) Galleria del Centro Cittadino - Via Emilia 135 - 40026 Imola (Bo) Tel. 0542/602207 - Fax. 0542/602141 E-mail: iat@comune.imola.bo.it www.comune.imola.bo.it

Imola, 28 giugno 2018                                                       CAPO UFFICIO STAMPA

Nessun commento: