SERIE B: seconda vittoria consecutiva per l'Imolese Calcio 1919

IMOLESE CALCIO 1919 – ROTAL FIVE MEZZOLOMBARDO : 6 – 3
ROTAL FIVE: Kadiu, Stetch, Bazzanella, Nuri, Lanciano, Fratacci, Prighel, Schlagenauf, Scalet, Frizzera, Corra. All. Sansica.
IMOLESE: Paciaroni, Spadoni, Malafronte, Avdullai, Greco, Radesco, Ventura, Paolini, Rensi, Ferrara, Signorini, Badahi. All. Frau.
ARBITRI: GOBBI di Macerata e LAVANNA di Pesaro; cronometrista BURATTONI di Lugo di Romagna.  
RETI: p.t. 4' Radesco (I), 12' Spadoni (I); s.t. 3' e 10' Radesco (I), 5', 14' e 15' Scalet (R), 7' Badahi (I), 11' Spadoni (I),
AMMONITI: Fratacci, Stech, Corra, Malafronte, Badahi.
ESPULSI: -
E' l'Imolese che vuole, che crede e che ottiene, quella vista nelle ultime due gare. E' l'Imolese che approccia nel modo giusto e che, trovata la chiave di volta della gara, non abbassa la guardia e persevera. E' l'Imolese che vince e che lotta, per un obiettivo lontano, ma, forse, possibile. Affronta il secondo scontro diretto, col Rotal Five, parimenti in lotta per la salvezza, moderando la propria giovanissima irruenza e convogliando tutti gli sforzi verso un successo costruito azione dopo azione. I rossoblu trovano il vantaggio dopo quattro minuti: Spadoni avvia la manovra, serve a centro area Radesco, che si gira, spalle al difensore, e mette sul primo palo. Il raddoppio è di Spadoni stesso, al 12': la serie di rimpalli in area, con Malafronte e Spadoni impegnati in un testa a testa con portiere e difensore, si conclude con la rete del pivot rossoblu da distanza ravvicinata. Il Rotal Five gioca a viso aperto, con un pressing alto che fa eco a quello locale: la partita è viva, ma i due pali colpiti al 9' e al 15' spengono le speranze di riaggancio della prima frazione. L'Imolese allunga ulteriormente al 3' della ripresa, offrendo una prova di concretezza e lucidità degna di nota: è ancora Radesco a raddoppiare, piazzando sull'incrocio dei pali un forte tiro dal limite dell'area. Gli avversari non si arrendono: al 5' Scalet realizza dal limite dell'area, vincendo un Paciaroni altrimenti decisivo. E' Badahi a ripristinare lo status quo, al 7': il suo centrale alle soglie dell'area infilza Kadiu. Radesco, il più giovane in campo, realizza la sua tripletta al 10', su triangolazione con Spadoni: Radesco scatta in attacco, serve sulla fascia Spadoni, che passa a centro area per il compagno, letale nel perfezionare sul secondo palo. Spadoni tiene per sè la sesta rete, nel minuto successivo: passaggio filtrante di Signorini, Spadoni, da fermo, scarica di potenza sul primo palo. Badahi cerca a sua volta il bis, ma è il palo, al 13', a neagarglielo. Il parziale di 6 a 1 non impedisce ai trentini di mantenere aperta la partita: al 14' e al 15' è Scadet, prima su rigore, poi su tiro centrale in area, a far scricchiolare il vantaggio. Gli ospiti avviano il portiere di movimento, ma la difesa imolese, capeggiata da un Malafronte ubiquo, vanifica ogni tentativo. L'Imolese, ancora under 21, riesce a bissare e stupire: tre reti portano la firma di un '99, Radesco, due di un '98, Spadoni che, all'esordio in categoria, raggiunge quota venti reti.  


Prossimo turno – CAMPIONATO (Carrè,  04/02, ore 15.30): CARRÈ CHIUPPANO – IMOLESE CALCIO 1919 

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Commenti