Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 9 marzo 2016

SERIE A2: Ma Group, venerdì in Coppa Italia con l'Olimpus Olgiata

Rotta sul PalaFiera di Pesaro per la Ma Group impegnata nella Final Eight di Coppa Italia di serie A2 di futsal in programma in terra rossiniana dall’11 al 13 marzo 2016. Lo slittamento della trasferta di campionato ad Aosta (mercoledì 16 marzo, ore 17) tiene lontano i rossoblù dai parquet che contano da quasi due settimane con conseguente aggiustamento della tradizionale pianificazione di allenamento disposta da Mister Pedrini. Il mirino si sposta quindi, cronologicamente, sull’avventura marchigiana da coccarda tricolore che affida agli imolesi le luci della ribalta del match inaugurale, venerdì 11 marzo (ore 10.30), contro l’Olimpus Olgiata 20.12. Sfida ostica, la neopromossa romana è uno dei collettivi più completi dell’intero scacchiere di categoria, attualmente al terzo posto nella graduatoria del girone B (36 punti, 11 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte). Allenati da Fabrizio Ranieri, i capitolini vantano statistiche di assoluto pregio in zona offensiva (90 goal) e difensiva (53 reti subite) risultando una delle formazioni più equilibrate del lotto. L’elemento più prolifico sotto rete è il verdeoro Henrique Luiz Borsato, soprannominato “La Tassa” (19 reti, ex Cogianco), a seguire il paraguaiano Velazquez (16 centri e tre mondiali disputati con la propria Nazionale), l’italo-brasiliano Osni Garcia (14), l’esperta coppia Leandrinho (8) – Luca Marchetti (8), Del Ferraro (7) e Beto (6, ex Città di Sestu). Due ottimi portieri in rosa come Leofreddi – Di Ponto e quel Marcelo Dalle Molle salpato dal Santerno nei primi giorni del futsalmercato invernale. Il tabellone si completa con: Milano – Augusta 1986; Futsal Isola – Came Dosson; Futsal Bisceglie – Pesarofano C5. In caso di successiva qualificazione alle semifinali, i romagnoli incontreranno sabato 12 marzo (ore 15.30) la vincente della sfida tra Milano ed Augusta 1986. Tutte le gare della Final Eight di Pesaro, fatta eccezione per la finale di A2 trasmessa da RaiSport, saranno visibili in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque. Gli organici delle otto finaliste sono disponibili all’indirizzo www.finaleight2016.com, sito ufficiale della manifestazione.

Vanni Pedrini (Allenatore Ma Group): “Un onore per noi la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia che raggruppa le eccellenze dei due gironi di serie A2. Una competizione che si disputa in tre giorni consecutivi racchiude fascino e dinamiche preparatorie particolari, debutto impegnativo contro l’Olimpus Olgiata, sodalizio dalla rosa ampia e qualitativa. Nessun assillo e testa sgombra anche dall’attualità del campionato, c’è voglia di dimostrare il nostro valore”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Nessun commento: