Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 4 giugno 2014

AMATORI: i Blue Sky Walkers all'assalto dei tornei estivi

I primi tornei estivi nel Circondario imolese sono partiti e andiamo a conoscere le realtà che ne prendono parte. Iniziamo con la squadra dei Blue Sky Walkers capitanata da Claudio Leone che di ruolo fa il portiere.
Come nasce questo progetto?
“Questo progetto nasce, un po’ per gioco, nel giugno 2012, quando abbiamo formato la prima squadra per disputare il Torneo dei Cocomeri. Conclusa positivamente, dal punto di vista prettamente “emozionale”, l'esperienza di quell'anno, già nel periodo natalizio ci siamo rimessi in gioco con il Torneo della Befana. Da lì in poi, abbiamo replicato l'esperienza dei tornei estivi sia nel 2013 che nel 2014, anno nel quale, per la prima volta, ci cimentiamo in due competizioni”.
Perché vi chiamate così?
“Anche il nostro nome nasce in maniera abbastanza casuale: nella prima esperienza, ci eravamo affidati ai due sponsor che ci avevano sostenuto. Purtroppo, essi non ci hanno rinnovato l'appoggio per le competizioni successive, per cui, omaggiando le nostre divise celesti, abbiamo adottato il nome “Blue Sky”, accompagnato da “Walkers” per una semplice assonanza, anche un po’ ironica, con il personaggio di Star Wars Luke Skywalker”
Parla del discorso tecnico. Che giocatori hai?
“La squadra ha sempre conservato l'ossatura principale composta da un gruppo di amici, in gran parte ex compagni di squadra a livello giovanile, inserendo un paio di tasselli alla volta per aumentare il livello qualitativo. Quest'anno la scelta è ricaduta su tre giocatori della Young Line Calcio a 5: Nicola Venturelli, Luca Bandini e Mirko Cannata, che ci daranno una mano con l'ottica di apprendere più facilmente il gioco del calcio a 5, a tratti ostico per chi ha sempre giocato a calcio a 11”.
Quali sono gli obiettivi?
“Ad essere sinceri, non ci siamo mai posti degli obiettivi, proprio perché spesso e volentieri ci troviamo a sfidare squadre con giocatori che vantano esperienze pluriennali nel calcio a 5. Tuttavia, siamo riusciti negli ultimi due anni a sovvertire pronostici che ci davano per spacciati. Penso che il nostro vero obiettivo sia quello di continuare a sorprendere (e a sorprenderci)”.
Come state andando nei tornei?
“Al momento, seppure con una gara in più rispetto alle due concorrenti che ci inseguono, vantiamo il primato del girone A al Memorial Ronchini di Casalfiumanese, che stiamo disputando per la prima volta nella nostra breve storia. Come di consueto, per il terzo anno di fila, concluderemo la nostra esperienza estiva con lo stupendo Torneo dei Cocomeri, che già ci ha riservato parecchie soddisfazioni in passato”.
Vuoi aggiungere qualcosa?
“Innanzitutto volevo ringraziare 5iomla per averci concesso uno spazio attraverso il quale possiamo farci conoscere, nell'ottica di crescere ulteriormente negli anni a venire, partendo magari da una partecipazione ad un vero e proprio campionato amatoriale già da settembre.
Inoltre, ringrazio gli sponsor che, nonostante il periodo di vacche magre, ci stanno dando un cospicuo contributo a livello economico per affrontare le spese necessarie al nostro “sostentamento”: consiglio a tutti di visitare la nostra pagina web (blueskywalkers.blogspot.it ) in modo tale da conoscere meglio la realtà che ci circonda e speriamo, tramite questa intervista, di poter aggiungere nuovi loghi alla sezione “sponsor”. 

Nessun commento: