SERIE C2: pari d'alta classifica col Forlimpopoli

3-3
FORLIMPOPOLI: Leonardo Bartolini, Ismaila Diouf, Enrico Valzania, Stefano di Paolo, Francesco Minghelli, Metteo Ghini, Gabriele Zanetti (cap), Pasquale Salierno, Luca Curzi, Francesco Vittozzi, Leonardo Ricci.
IMOLESE CALCIO 1919: Mirco Liverani, Fabio Mantosia, Pasquale Impagnatiello, Andrea Bellosi, Giuseppe Tasca, Michael Barberini, Mattia Beltrandi, Nicholas Tabanelli, Giorgio Longari (cap), Carlo Zanoni, Denis Rigatieri.
Reti: 10' pt Longari (1919), 30' pt Ricci (Forlimpopoli), 11' st Vittozzi (Forlimpopoli), 12' st Ricci (Forlimpopoli), 28' st autorete (1919), 30' st Longari (1919).
Note: ammonizioni 20' pt Zanoni (1919), 8' st Diouf (Forlimpopoli), 12' st Beltrandi (1919).
Forlimpopoli - Inizia oggi il girone di ritorno e le emozioni non mancano. Lo scontro al vertice tra Calcio a 5 Forlimpopoli e Imolese Calcio 1919,  rispettivamente seconda e terza in classifica, fa capire che la stagione
Giorgio Longari
è entrata nel vivo. Parte subito forte la squadra di casa, ma ogni tentativo di passare in vantaggio si infrange contro il muro difensivo dell'Imolese, tornata finalmente forte ed unita. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al decimo, con un bel contropiede, portato a segno da capitan Longari. Il primo tempo sembra destinato a concludersi con il vantaggio dell’Imolese ma, quando mancano due minuti allla fine, il Forlimpopoli prova la carta dell'uomo in più e riesce a pareggiare con Ricci, proprio all’ultimo secondo. La ripresa vede un’Imolese determinata a portarsi in vantaggio, ma é il Forlimpopoli ad andare a segno all’undicesimo grazie al gol di Vittozzi, triplicando un minuto dopo su rigore per fallo in area di Beltrandi, ammonito. É un uno due che potrebbe tagliare le gambe alla formazione ospite, ma Mister Battilani, in tribuna per l’ultima volta,  decide di giocarsi il tutto per tutto schierando l’uomo in più. Questa si rivela una mossa vincente. Un autogol su passaggio centrale di Rigatieri accorcia le distanze al ventottesimo. Al trentesimo, su medesima azione, Longari porta il risultato sul 3 a 3. L’arbitro concede due minuti di recupero ed è Liverani, con un intervento decisivo, a salvare il risultato e a permettere all’Imolese Calcio 1919 di tornare a casa con un punto importante per il campionato. Buona prestazione dei ragazzi di Battilani, molto convincenti in difesa, uniti e combattivi fino alla fine. Sabato 25 gennaio ci sarà il turno di riposo; in attesa dei risultati delle avversarie dirette, si raccoglieranno le forze fisiche e mentali per affrontare al meglio tutta la seconda parte del campionato. (tratto da www.imolesecalcio1919.it).

Stefania Gelsumino
Imolese Calcio 1919 SSDaRL
Ufficio Stampa Calcio a Cinque

Commenti