SERIE B: Ma Group, domani a Bologna il derby

Andrea Frau
Derby dal sapore gustoso. L’incontro che si disputa domani alle 16,30 al Pala Vasco De Gama a Bologna è molto importante. Da una parte i padroni di casa del Bologna 2003, orfani dell’allenatore-giocatore Alessandro Miramari per squalifica, vogliono risalire la china per migliorare una classifica che li vede con sei punti, dall’altra la squadra affidata ad Andrea Frau, a cui manca solo Alessandro Grelle, infortunatosi contro Castelfidardo non sta molto meglio con un punto in più ma ha la volontà di dare continuità al punto ottenuto due sabati fa conquistando l’intera posta. Gli ex di turno sono Matteo Munari e lo squalificato Daniele Fiorentini nelle fila degli imolesi e Nicola Santarelli tra i felsinei.
“Si tratta – dice Andrea “Lillo” Frau – di un derby molto sentito e il fatto di essere praticamente appaiati in classifica lo rende ancora più importante. Per noi é un crocevia perché un eventuale vittoria ci potrebbe dare la spinta e l’entusiasmo per rilanciarci in campionato”.
“Lillo” parla degli avversari: “Il Bologna ha giocatori di esperienza e anche alcune ottime individualità come Drago e Cantù che, alle doti tecniche, affiancano anche una velocità di esecuzione notevole e noi dovremo stare attenti soprattutto alle loro giocate individuali”.
Poi si guarda in casa: “Al di là degli avversari Imola deve fare i conti con se stessa. Anche con Castelfidardo si è vista una gran bella prestazione di personalità ma si devono limare tutte le leggerezze per poter vincere e penso che questo sia il punto su cui dobbiamo lavorare maggiormente”.
Frau dice ancora: “La sosta é servita a recuperare un po' di energie mentali e soprattutto fisiche visto che siamo arrivati alla sfida con il Tenax Sport Club molto stanchi. La settimana scorsa abbiamo alleggerito la tensione e ci siamo dedicati al recupero. Da lunedì invece abbiamo cominciato la settimana concentrandoci già sul derby”.
Un ultimo pensiero sul match di domani: “Questo derby porta alla luce tante storie accadute tra i vari rappresentanti delle due squadre e questo renderà senza dubbio avvincente e sentita la partita.
Sono le partite che ogni addetto ai lavori aspetta per capire il suo valore e spero che la nostra squadra porti a casa la vittoria”.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti