UNDER 21: Ma Group, Cabir Ferri: "La rosa è quasi completa"

Cabir Ferri
Due chiacchiere col mister dell’under 21 della Ma Group Cabir Ferri.
A che punto siamo con la costruzione dell'under 21?
“Il progetto dell’under 21 ha finalmente gettato le basi. Le giornate di prova alla Bocciofila hanno dato i frutti sperati e siamo riusciti a trovare un buon numero di giocatori validi su cui lavorare nella prossima stagione. La rosa è quasi completa e stiamo valutando se il numero di ragazzi che abbiamo al momento a disposizione sia sufficiente o se ci sarà bisogno di fare qualche innesto, ma questo lo vedremo al ridosso dell'inizio della preparazione”.
Che ruolo avrà Antonino Di Leo? Perché l'avete scelto?
“Antonino sarà il mio valore aggiunto. Personalmente non lo conosco molto bene ma avremo un anno per farlo. So solo che é una persona con conoscenze tecniche che potrà aiutarmi con i ragazzi durante l'allenamento in modo tale da dare ai giocatori la massima attenzione necessaria e la massima competenza in tutto ciò che andremo a fare”.
Chi sono i ragazzi nuovi?
“Partendo dal fatto che per me sono tutti nuovi, abbiamo cercato e pensato assieme ad Andrea Frau e Daniele Fiorentini di dare un volto nuovo alla squadra cercando di mettere assieme una squadra nuova confermando solo alcuni giocatori della vecchia guardia che mi risulteranno utili sopratutto all'inizio della preparazione tattica per facilitarmi la spiegazione di alcune regole base del calcio a 5. Di conseguenza abbiamo una rosa nuova all' 80% che darà una carica maggiore a tutti quanti e grande stimolo”.
Che tipo di lavoro stai svolgendo?
“Al momento sto interagendo con Antonino per imbastire al meglio le cose in vista della nuova stagione. Fortunatamente il nostro campionato inizierà a grandi linee nella prima metà di ottobre e possiamo prendercela con moderata calma. Appena avremo trovato le soluzioni più adatte al nostro gruppo le sottoporremo a Fiore e Lillo che, a loro volta, ci esporranno la loro teoria in modo tale che la loro esperienza ci servirà, per primo, a una nostra crescita e, secondo, per ottenere i migliori risultati su tutti i fronti dai ragazzi”.
Hai qualcosa da aggiungere?
“In ultimo colgo nuovamente l'occasione di ringraziare tutta la dirigenza dell'Imola calcio a 5 e in particolare Fiore e Lillo per avere puntato su di me per questo progetto. Sono molto entusiasta e cercherò di ripagarli al meglio. Inoltre faccio un grande in bocca al lupo al mio amico Orazio per la prossima stagione, sono veramente contento che sia andato al Serraglio perché i ragazzi sono un gruppo meraviglioso e si meritano tanto, cosa che secondo me Orazio potrà fare”.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti