EX DI TURNO: Joel Ariati, ex Imola, va in Cina grazie a Gaetano Pagano

Joel Ariati
Con un blitz condotto in prima persona dall’intermediario di mercato Gaetano Pagano si chiude una trattativa che apre nuovi scenari e nuove opportunità tra Italia e Asia. Il forte giocatore Joel Afonso Ariati, lo scorso anno al Canottieri Belluno in A2, è un nuovo giocatore dello Zhaoqing Lixun, squadra della città di Zhaoqing, provincia di Guangdong (Canton). Ariati vanta un passato vincente tra A e A2 in Italia in squadre blasonate come Cesena, Ponzio Pescara, Imola, Modugno, Canottieri Belluno.
ARIATI - "C’è un po' di dispiacere a lasciare l'Italia dopo tanti anni, una nazione che mi ha adottato, dove sono cresciuto non solo come giocatore ma soprattutto come uomo. E’ stata una scelta molto ponderata e insieme al mio referente Gaetano Pagano abbiamo deciso di intraprendere questa esperienza lontano dall’Italia, nonostante le numerose richieste che ci sono arrivate e continuano ad arrivare. Affronterò questa nuova avventura con tanto entusiasmo e tanta passione, metterò tutto l’impegno possibile per farmi apprezzare anche in Cina. Porterò con me tutti i momenti belli legati alla mia esperienza di vita in Italia e sono certo che questo è solo un arrivederci, tornerò in Italia”.
PAGANO - L’artefice del trasferimento Gaetano Pagano - raggiunto telefonicamente - ha dichiarato: “Ringrazio in primis la disponibilità di Joel, la scelta è tanto affascinante quanto difficile; è doveroso ringraziare per la fiducia concessami il club dello Zhaoqing Lixun, la proprietà e il Mister Josè Gerardo, un professionista esemplare con una forte cultura per il lavoro e per l’educazione. Favorire il passaggio di un giocatore del calibro di Joel Afonso Ariati verso il crescente futsal cinese significa aprire le porte a nuove forme di collaborazioni. I contatti con lo Zhaoqing Lixun proseguono e stiamo ragionando e sondando le volontà di altri ragazzi che vogliano affrontare questa avventura. Sono fiducioso, a breve ci saranno altre novità”.
Redazione
(tratta da www.calciao5mercato.it) 

Commenti