SERIE B: Col Grosseto Pedrini debutta da capo allenatore

Vanni Pedrini, mister della Ma Group

Dopo l’esonero di Roberto Dall’Olio la Ma Group riparte con Vanni Pedrini che ha guidato gli ultimi due allenamenti. L’avversario del match che si gioca oggi alle 15,30 alla palestra Cavina è la Coop Atlante Grosseto, seconda a pari punti coi rossoblù Ai maremmani mancheranno gli squalificati Tonello e Bender mentre a Imola il capitano Francesco Trerè.
“Mi aspetto – dice Pedrini - una partita molto combattuta e ben giocata da entrambe le parti. Loro sono una squadra che gioca a memoria e sarà importante non avere cali di tensione durante tutto l’arco dell’incontro”.
Le defezioni non stupiscono il neo mister rossoblù: “In questo periodo del campionato è facile fare i conti con squalifiche ed infortuni, anche a noi mancherà il nostro capitano Trerè per somma di ammonizioni”.
La settimana di lavoro è stata particolare: “Quello che è successo fuori dal campo non è stato facile da gestire, ma in palestra i ragazzi hanno lavorato al massimo per preparare questa partita molto importante”.
L’ex tecnico della Young Line parla del suo nuovo ruolo: “Quest’anno di certo non era preventivato. Avevo scelto di prendermi un anno di pausa da primo allenatore per motivi di lavoro e di impegni con altre squadre che alleno (Fortitudo baseball Bologna, ndr). La passione e la voglia non mancano”.
Pedrini poi sfiora solo la questione legata al vecchio allenatore: “Riguardo questa questione credo si sia già parlato a sufficienza in settimana. Mi ritengo fortunato di aver potuto collaborare con lui da inizio stagione ad oggi”.
Infine il tecnico della Ma Group guarda al passato: “Sono due partite a fila che andiamo sotto 2-0 nel risultato. Quando riusciremo a dare una certa continuità alla nostra prestazione, potremo fare il salto di qualità. Sarà importante avere il giusto approccio alla gara fin dai primi minuti”.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti