LE CHICCHE DI MARY PAUL: conosciamo Luca Resta del Serraglio

Luca Resta

Lunedì sera, dopo l’allenamento settimanale, ho intervistato Luca Resta, giocatore laterale del Serraglio che milita in serie D. Il suo compagno di squadra nonché “migliorgiocatoredell’anno”, Lorenzo Baraccani, me l’ha sponsorizzato suggerendomi di incontrarlo e io ho colto volentieri l’occasione.
L’atmosfera del nostro incontro era abbastanza surreale visto che eravamo nell’ingresso del centro sociale La Stalla, adiacente a una sala nella quale il lunedi sera appunto si svolgono lezioni di salsa…ma per ultrasettantenni, per cui dando un’occhiata sembrava più un centro riabilitativo che una sala da ballo! Ed infatti è con le note della bachata nelle orecchie che parte la mia professionale intervista.

Luca, classe 1990, è un giovine di “belle speranze” laureando in ingegneria.
 “Per tre anni consecutivi ho partecipato al torneo Csi di calcio a 5 col Serraglio, e da quest’anno sono entrato a far parte del gruppo del Serraglio in serie D, visto che per problemi di fondi le due squadre sono arrivate ad una fusione. Quest’estate il mister Cabir ha contattato me, Mazza, Santandrea, Bartoli e Baraccani Danilo della squadra del Csi Serraglio per far parte di questo nuovo progetto e noi siam stati contenti di accettare. Noi giovani ovviamente abbiamo come punto di riferimento i nostri compagni con più esperienza, tipo il nostro Ferri (Fello), Geminiani e appunto il "migliorgiocatoredellanno" Lorenzo. Il nostro obiettivo, questo primo anno, era quello di amalgamare il gruppo, volevamo arrivare ai playoff, ma non ci siamo riusciti. E’ comunque il primo obiettivo per la prossima stagione.”

E ora dimmi, sei tifoso di calcio?
“Sì, la mia squadra del cuore è l’Inter, da bambino il mio idolo è sempre stato Roberto Baggio, per me rimane uno dei più grandi giocatori italiani di sempre. Per ultimo vorrei fare un ringraziamento al mister e al diesse Errani per avere saputo dare un’ottima gestione al nostro gruppo squadra, merito della grande passione che li accomuna per questo splendido sport che è il calcio a 5”.

Maria Paola Alvisi - Mary Paul

Commenti