TORNEI: nella Futsal School Cup si sfidano le scuole

Mentre il Torneo della Cavina Open osservava un turno di riposo permettendo alle società che parteciperanno ai quarti di rigenerarsi fisicamente e tatticamente, domenica scorsa ha preso il via anche il Torneo della Cavina nella formula Under 18 denominato Futsal School Cup. Il torneo in collaborazione con alcuni istituti superiori del comprensorio imolese vede schierate sei formazioni. Partecipano due squadre dell’ I.P.S.I.A, due squadre del Paolini, l’Agraria e lo Scientifico, la formula prevede due gironi e tre giornate di gara di sola andata e una classifica finale che permetterà alle prime due di ogni girone di disputare le semifinali per l’accesso alla finale del 17 febbraio. Le terze dei gironi si incontreranno in una semifinale per stabilire la quinta e sesta del torneo .

Prima  giornata di gare :

Girone A :
I.P.S.I.A 2 - Paolini 2 2-6: La formazione del Paolini 2 inizia il primo tempo con il turbo rendendo subito difficile e in salita la gara all’ I.P.S.I.A 2 , pregevoli e ammirabili le segnature dimostrando da subito che la gara di ludico aveva ben poco , dal canto suo l’ I.P.S.I.A 2 ha potuto solo evitare un peggior passivo e solo quando gli avversari hanno commesso errori in difesa hanno potuto segnare due gol che riducono in classifica la differenza reti.

Paolini 1 - I.P.S.I.A 1 6-13: Gara dove si inverte il risultate finale rispetto all’altro girone dove si affrontavano le squadre denominate 2 dello stesso istituto. Riscatto dell’ I.P.S.I.A come istituto che vendica con la formazione 1 i compagni dell’ altra formazione rifilando una sonora e corposa sconfitta al Paolini 1 . Gara in salita per il Paolini 1 fin dai primi minuti di gara , che si portano al termine della prima frazione in vantaggio di 5 reti , il Paolini 1 prova a ridurre la differenza reti con alcune segnature di pregio che però sono frutto anche di disattenzioni difensive degli avversari . La gara si chiude senza particolari emozioni regalando all’ istituto I.P.S.I.A 1 una vittoria meritata e frutto di ottime giocate tecniche e una attenta disposizione tattica.

Il Torneo Under 18 proseguirà Sabato 2 febbraio alle 20.30 e alle 21.30 sempre nelle impianto della Cavina con altre due gare di qualificazione che potrebbero già stabilire le teste dei due gironi. (in collaborazione con il Csi).

Commenti