SERIE D: Tozzona Pedagna, Simone Monducci: "Contro la Rossoblu vittoria esaltante"


Nella vittoria della Tozzona Pedagna sulla Rossoblu Imolese 1990 ha influito in maniera decisiva il portiere biancoblu Simone Monducci.
Partiamo da questa vittoria. Che effetto fa battere la Rossoblu?
"E' stata una vittoria esaltante. Questa è la terza stagione che disputiamo la serie D e nelle due precedenti non siamo mai riusciti ad avere la meglio subendo anche pesanti batoste. Quest'anno finalmente le cose sono cambiate e il merito è anche dei nuovi arrivi e del fatto di essere riusciti a creare un gruppo unito e motivato".
L'aria di derby si è sentita?
"L'aria di derby si è fatta molto sentire e tenevamo molto a fare una bella prestazione anche perché quando si gioca al Campanella c'è sempre una certa cornice di pubblico".
Perché avete vinto?
"Probabilmente abbiamo vinto perché abbiamo messo in campo più grinta di loro, soprattutto nel secondo tempo. Lottavamo tutti come dei forsennati su ogni pallone e nonostante l'espulsione di Marcello Sandri alla fine siamo riusciti a spuntarla".
Come sta andando il vostro campionato?
"Il nostro campionato sta andando abbastanza bene, c'è solo il rammarico di aver pareggiato due partite che abbiamo dominato e che ci avrebbero permesso di occupare una posizione più alta in classifica".
Come giudichi la tua prestazione?
"Senza dubbio è stata la mia miglior prestazione dall'inizio di questa stagione e ricevere i complimenti dei giocatori e della tifoseria avversaria è stata una cosa che mi ha fatto un piacere immenso. Spero di continuare così anche nelle prossime partite".
Che rapporto c'è con gli altri portieri?
"L'altro portiere è Alberto Marchi che ci ha regalato l'importante vittoria in quel di Misano con una prestazione maiuscola e parando anche un rigore. Con lui il rapporto è ottimo e in più ha la grande dote di saper far gruppo".
Infine un pensiero per l'allenatore: "Concludo dicendo che se siamo migliorati tanto a livello di gioco una grande merito va al nostro nuovo mister Daniel Iosca, che nonostante sia alla sua prima esperienza da allenatore, sta facendo un ottimo lavoro sia sul piano tecnico che sul piano umano".
Nella foto: Simone Monducci.

Commenti