SERIE B: Ma Group, faccia a faccia tra Dall'Olio e Pedrini in vista di Carmagnola


In vista del match tra il Carmagnola, primo in classifica a punteggio pieno, e la Ma Group sentiamo le voci del mister rossoblù Roberto Dall'Olio e del suo vice Vanni Pedrini.

Come giudichi questo avvio di stagione?
Dall'Olio: "Un avvio senza acuti, abbiamo vinto con chi dovevamo vincere, abbiamo perso nelle due trasferte dove si poteva anche perdere. Tuttavia è un avvio in linea con le nostre aspettative e i nostri programmi".
Pedrini: "Lo giudico positivo. Indipendentemente dai 15 punti in classifica, Imola sta diventando sempre più squadra e i giovani stanno trovando minuti importanti per crescere e fare esperienza".  

Domani ci sarà la sfida in casa della capolista: che partita vi aspettate?
D: "Ovviamente una partita difficile, molto fisica e molto tattica in casa di una squadra imbattuta che, con merito, si ritrova al momento ad essere la più accreditata alla vittoria finale. Queste sono le partite che tutti i giocatori vorrebbero giocare e la ritengo una buona occasione per fare il primo acuto che ancora ci manca. Occorrerà la miglior Imola".
P: "La capolista è la vera e propria favorita alla vittoria finale del campionato. Saremo senza Salerno squalificato e Thiago Moraes rientrato in Brasile, ma la voglia di fare bene va ben oltre queste defezioni. Non vediamo l’ora di scendere in campo e di dimostrare il nostro valore contro una squadra che sinora ha sempre vinto".  

E' andato via Thiago: quanto potrà incidere sulla stagione?
D: "Con la partenza di Thiago abbiamo indubbiamente perso un giocatore di qualità, ma ritengo che un singolo giocatore non possa e non deva incidere sulla stagione di una squadra. Si alzerà il minutaggio dei tanti giovani italiani che abbiamo in rosa e nei quali ripongo molta fiducia. Una buona occasione per loro e un obiettivo importante per la società".
P: "Thiago era un giocatore determinante nelle rotazioni della squadra. Adesso ci sarà sicuramente più spazio per alcuni giovani che avranno la possibilità di giocare minuti importanti in tutti gli incontri".

Siete una delle favorite per la vittoria finale: un traguardo sempre alla portata?
"Essere considerata una delle favorite alla vittoria finale ci fa molto piacere, ma la squadra è stata costruita con altri criteri e con un'altra filosofia. Vincere non sarà il nostro incubo. E' un campionato corto, e  vorremmo prolungarlo partecipando ai playoff e andando il più lontano possibile in Coppa Italia. Questi sono i nostri veri obiettivi, se poi il Carmagnola dovesse stancarsi di vincere sempre vedremo di farci trovare pronti".
P: "Credo ci siano tanti traguardi intermedi da raggiungere settimana dopo settimana. Ogni volta che scendiamo in campo abbiamo l’obbligo di dare il massimo per riuscire a toglierci delle soddisfazioni a fine anno".
Nella foto: in primo piano Roberto Dall'Olio, dietro Vanni Pedrini. (testo di Dall'Olio tratto da www.cldcarmagnola.com).

Commenti