SERIE B: Ma Group, Roberto Conti: "Sono a disposizione e voglio migliorarmi"

Linea verde. L’Ma Group continua nella sua opera di valorizzazione dei giovani locali ingaggiando Roberto Conti, classe ’92, dal Real Tazzari Gl.

Come è andata la trattativa?
“Tutto sommato bene. E’ iniziato tutto dal momento che il Real Tazzari ha confermato di non iscriversi più al campionato. La dirigenza rossoblù mi ha contattato personalmente e mi ha illustrato il progetto che hanno in mente di portare avanti e subito la cosa mi ha preso”.

Che obiettivi ti poni?
“L'obiettivo che mi pongo è soprattutto quello di essere a disposizione della società e del mister, poi di crescere su tutti i punti di vista e di migliorarmi”.

Quali stimoli hai?
“Quello di avere la possibilità di confrontarmi con gente molto più brava di me e con esperienza”.

Cosa hai imparato al Tazzari?
“Anche se ho fatto solo un anno ho imparato a vedere il calcetto come uno sport bellissimo, che il "tirare i calci a un pallone" forse non è facile come tutti dicono, ma che invece porta a molti sacrifici, sia dal punto di vista dell'impegno, sia dalle difficoltà dello sport stesso”.

Cosa puoi dare all'under 21?
“Il mio impegno, la voglia di giocare e di mettermi a disposizione delle scelte del mister e della società”.

Che tipo di giocatore sei?
“Un giocatore che fa fatica a rinunciare alla "corsa in più". Che nel momento usa tutte le forze possibili, che preferisce il contatto fisico o la corsa dietro al pallone invece che la tecnica e la visione di gioco”.

Speri di giocare in prima squadra?
“Se fino all'anno scorso speravo di giocare in C1, perchè non sperare di giocare in B? Penso che alla base di questa domanda ci sia un po’ tutto, se uno non ci sperasse non sarebbe pronto ad allenarsi e ad impegnarsi per ottenere un posto in prima squadra. Farò la mia parte, il resto saranno scelte del mister”.

Conosci qualcuno dei nuovi compagni?
“Alcuni ho avuto modo di conoscerli l'anno scorso al Tazzari come Chicco e Rigo (Andrea Cavina e Andrea Righini, ndr). Riguardo ai giocatori, alcuni li conosco per esperienze calcistiche, gli altri avrò modo di conoscerli durante l'anno. Sarà una bella esperienza”.
Nella foto: Roberto Conti

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti